Luttwak, “ A Palermo non ci sono alberghi moderni perché la mafia non li fa fare”

luttwack-060508.jpg

Durante la trasmissione “Ballarò” andata in onda lo scorso martedì 1 dicembre, il politologo Edward Luttwak , intervistato dal giornalista Giovanni Floris, ha descritto in modo deciso e altrettanto chiaro la situazione degli alberghi di Palermo, così come si presentano ai turisti americani.

Secondo Luttwak “a Palermo non ci sono alberghi moderni perché la mafia non li fa fare”, aprendo così il dibattito sulla questione dello stallo del comparto turistico-alberghiero siciliano, e sulla cappa mafiosa che ne gestirebbe sorti e denaro.

L’argomento avrebbe meritato di essere dibattuto a lungo, e siamo certi che l’acuto e attento Floris dedicherebbe  un’intera puntata all’argomento, visto che esistono numerose denunce sporte presso le Procure siciliane probanti proprio ciò che Luttwack ha posto all’attenzione, e dalle quali sta emergendo che a soccombere, anche con fallimenti pilotati, sono sempre di più le attività ricettive legali che rimangono estranee alle locali lobby economiche, e che non accettano alcun compromesso illecito.

http://latuavocelibera.myblog.it/

Luttwak, “ A Palermo non ci sono alberghi moderni perché la mafia non li fa fare”ultima modifica: 2009-12-03T10:10:24+01:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cinema e tv, ultimissime e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.