Giudici & malaffare, arresti a Napoli. Sequestro da 1 miliardo

a40155bae23a.jpg

Napoli, arrestati 16 giudici tributari. Blitz della Finanza: manette a 60 persone

http://www.ilmessaggero.it/

19 marzo 2012

Sequestrati beni per un miliardo. Mazzette per aggiustare contenziosi con il fisco. Nei guai anche un funzionari dell’Agenzia per le entrate e membri del clan Fabbrocino

NAPOLI – Sessanta persone, tra i quali 16 giudici tributari, sono stati arrestati in un’operazione della Guardia di finanza, tra Campania e Lombardia. Sono tutte ritenute responsabili di associazione per delinquere di stampo mafioso, impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita, accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico, corruzione per un atto d’ufficio, corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio, corruzione in atti giudiziari, corruzione di persona incaricata di un pubblico servizio, falsità materiale commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici, soppressione, distruzione e occultamento di atti veri, falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico nonchè truffa.

Coinvolti imprenditori operanti nei settori della commercializzazione del ferro, della compravendita immobiliare e della gestione di alberghi ed ha infine chiamato in causa giudici tributari e funzionari pubblici.

Vai all’articolo

Giudici & malaffare, arresti a Napoli. Sequestro da 1 miliardoultima modifica: 2012-03-19T09:33:00+01:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in GIUSTIZIA, ultimissime e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.