“In che mani è la Giustizia?!” 3. Cancellieri Corte D’Appello corrotti, interviene DDA

3240549060.jpg

Napoli. Corruzione: perquisite case cancellieri

Tariffario per fissare e spostare udienze e fornire informazioni

ANSA

27 febbraio  2013

NAPOLI, I carabinieri di Caserta, su mandato della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, hanno perquisito le abitazioni di due cancellieri della Corte d’Appello di Napoli che, dietro compenso, fissavano e spostavano udienze agli avvocati e fornivano loro informazioni coperte da segreto. I due cancellieri, residenti a Napoli e Salerno, avevano redatto un vero e proprio tariffario: sono accusati di corruzione, violazione di segreto d’ufficio e associazione per delinquere.

KLICCA “In che mani è la Giustizia?!” 2. Napoli: mazzette, baci & fascicoli manipolati

“In che mani è la Giustizia?!” 3. Cancellieri Corte D’Appello corrotti, interviene DDAultima modifica: 2013-02-27T18:43:17+01:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in ARTICOLI, GIUSTIZIA, STORIE VERE, ultimissime e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a “In che mani è la Giustizia?!” 3. Cancellieri Corte D’Appello corrotti, interviene DDA

  1. giudicindagati scrive:

    «Sesso con la moglie di un arrestato»: il pm Ceglie accusato di concussione

    http://www.ilmattino.it/
    25 gennaio 2014

    di Giuseppe Crimaldi
    Concussione, calunnia e violenza sessuale sono i reati contestati a Donato Ceglie, magistrato in servizio alla sezione antiabusivismo della Procura generale. Una vicenda rispetto alla quale ci sarebbe già una richiesta di rinvio a giudizio.

    Ceglie – magistrato molto noto e apprezzato negli ambienti giudiziari campani anche per il ruolo svolto nella lotta alle ecomafie del Casertano – avrebbe richiesto prestazioni di natura sessuale dalla moglie di un uomo che aveva fatto arrestare, Gaetano Ferrentino. Il manager era amministratore dell’impianto di compostaggio della So.Rie.Co nel quale sarebbero state smaltite illecitamente tonnellate di rifiuti.

    Ma le accuse avanzate nei suoi confronti dal sostituto Barbara Sargenti, sono state fermamente respinte da Ceglie. Per la difesa, la relazione con la moglie dell’inquisito, Maria Rosaria Granata, sarebbe un evento successivo al rinvio a giudizio del marito.
    Fonte

I commenti sono chiusi.