Giudici & malaffare 3. In manette giudice Tar

2778188588_cf114c57d6.jpg

Klicca De Bernardi, al telefono con l’avvocato De Paola: «Gli ho fatto una sentenza ad hoc»

Corruzione, 7 arresti: in carcere giudice

Tar Lazio. Indagati due ufficiali Marina

http://www.ilmessaggero.it/

22 Luglio 2013

ROMA – I carabinieri del Noe hanno effettuato questa mattina sette arresti, su richiesta della Procura di Roma, per l’accusa di corruzione in atti giudiziari.In manette Franco Angelo Maria De Bernardi, e l’ex presidente della Banca Popolare di Spoleto, Giovannino Antonini Franco.

Angelo Maria De Bernardi era già stato coinvolto nel maggio scorso in una vicenda giudiziaria della Procura di Palermo legata all’attività di riciclaggio e abusiva attività finanziaria. Il pm della procura capitolina gli contesta il reato di corruzione in atti giudiziari. In particolare, come scrive il gip nell’ordinanza di custodia cautelare, De Bernardi avrebbe siglato un accordo con l’avvocato Matilde De Paola «in base al quale quest ‘ultima si impegnava a corrispondere al giudice del Tar somme di denaro quale compenso per il compimento di una serie di atti contrari ai doveri d’ufficio consistenti di volta in volta, nell’accordarsi con parti processuali in ordine alla nomina della stessa De Paola quale difensore in procedimenti davanti al Tar del Lazio». Vai all’articolo

Giudici & malaffare 3. In manette giudice Tarultima modifica: 2013-07-22T11:07:00+02:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in ARTICOLI, GIUSTIZIA, ultimissime e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.