CSM processa ex Pg Tinebra

images

Csm processa Giovanni Tinebra: chiese aiuto per nomina a procuratore Catania

di Redazione http://www.blitzquotidiano.it/ 4 luglio 2014

ROMA – L’accusa è pesante: aver chiesto aiuto, “avvalendosi dell’autorità derivante dal proprio ruolo istituzionale”, all’allora presidente della Banca popolare di Milano Massimo Ponzellini perché attraverso suoi contatti inducesse il consigliere laico del Csm Ettore Adalberto Albertoni (Lega) a sostenere la sua nomina a procuratore di Catania.

E rischia di gettare un’ombra a fine carriera su uno dei magistrati più noti anche ai non addetti ai lavori: il procuratore generale di Catania Giovanni Tinebra, che ha guidato a lungo la procura di Caltanissetta, da dove ha gestito le indagini sugli omicidi di Ciaccio Montalto, Antonino Saetta e Rosario Livatino e sulle stragi di Capaci e via D’ Amelio. E che in seguito è stato anche a capo del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria. Leggi tutto

Archivi – Salvi confermato procuratore capo

CSM processa ex Pg Tinebraultima modifica: 2014-07-04T19:41:52+02:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in "In che mani è la Giustizia?!!", Archivi, ARTICOLI, Consiglio Superiore Magistratura, POLITICA, ultimissime e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.