Sicilia. Inchiesta sulle discariche

Rifiuti: Bratti, in Sicilia è emergenza.

Dal 2010 ad oggi non vi sono stati cambiamenti

http://www.ansa.it 27 marzo 2015

PALERMO. In Sicilia c’è una situazione di emergenza, non dichiarata, che dalle prime considerazioni che abbiamo fatto, dagli elementi che abbiamo raccolto, dal 2010 a oggi non vi sono stati cambiamenti“.

Lo ha detto Alessandro Bratti, presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sui rifiuti, oggi in prefettura a Palermo. “Esiste un sistema di fatto basato su discariche, soprattutto private – ha proseguito – e non è in linea con quelli che sono gli orientamenti più moderni”.

Archivi Sicilia-Corte dei Conti. Rifiuti, debito da 1,3 miliardi di euro 8.08.2013

Sicilia. Inchiesta sulle discaricheultima modifica: 2015-03-27T13:44:18+01:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in ultimissime. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Sicilia. Inchiesta sulle discariche

  1. Emergenza rifiuti a Palermo, la Procura apre un’inchiesta
    http://www.siciliainformazioni.com 07 aprile 2015
    La Procura di Palermo ha aperto un’inchiesta per fare luce sull’emergenza rifiuti nel capoluogo siciliano.
    Con un provvedimento a firma del procuratore aggiunto Dino Petralia e del procuratore capo Franco Lo Voi e’ stato aperto un fascicolo d’indagine ricognitiva che, traendo spunto dagli articoli pubblicati on line e sulla stampa cartacea, ha ad oggetto l’attuale disservizio da parte della Rap e le connesse vicende relative alle rivendicazioni sindacali interne all’azienda e agli esterni risvolti sull’attivita’ di pubblica necessita’ della raccolta dei rifiuti solidi urbani per la quale il sindaco Leoluca Orlando ha pubblicamente scritto ai cittadini.
    L’inchiesta e’ coordinata dal procuratore Francesco Lo Voi, dall’aggiunto Dino Petralia e dal sostituto Enrico Bologna. Nei prossimi giorni la Procura sentira’ il sindaco, Leoluca Orlando, ed il presidente della Rap, Sergio Marino. Fonte

I commenti sono chiusi.