Ischia, manette a sindaco, fratello & dirigenti coop

1472807_699341646745132_256688988_n1[1]

 

 

 

 

Aggiornamento: Tangenti a Ischia, Cantone: “Chiesti gli atti ai pm”

Tangenti: 9 arresti, anche sindaco Ischia

Per opere metanizzazione isola. Coinvolto colosso cooperative CPL

Chiamato in causa anche D’Alema

http://www.ansa.it/ 30 marzo 2015

 (ANSA) – ROMA. Il sindaco di Ischia, Giuseppe ‘Giosi’ Ferrandino (Pd) ed altre otto persone – tra cui dirigenti del colosso modenese delle cooperative CPL Concordia – sono state arrestate dai carabinieri del Comando Tutela Ambiente nell’ambito di una inchiesta della procura di Napoli su tangenti pagate per la metanizzazione dei comuni dell’isola campana. I reati contestati, a vario titolo, vanno dall’associazione per delinquere alla corruzione, anche internazionale, dal riciclaggio alla turbativa d’asta. Fonte

Appalti e tangenti per la metanizzazione a Ischia: arrestato il sindaco Giosy Ferrandino

http://www.ilmattino.it 30 marzo 2015

La stipula fittizia di due convenzioni nell’albergo della famiglia, per un totale di 330 mila euro; l’assunzione come consulente del fratello e almeno un viaggio in Tunisia: sarebbe stato questo, secondo l’accusa, il prezzo pagato dalla CPL per la corruzione del sindaco di Ischia, Giosy Ferrandino, finito in manette nell’ambito dell’inchiesta della procura di Napoli condotta dai carabinieri del Comando Tutela Ambiente. Secondo l’accusa Ferrandino «era diventato una sorta di factotum al soldo della CPL».

È di un mese fa la notizia dell’iscrizione nel registro degli indagati dell’ex presidente della CPL, Roberto Casari, per concorso esterno in associazione mafiosa.

Opere realizzate non a norma, con rischi per la sicurezza dei cittadini, sostiene la Dda di Napoli, i subappalti sarebbero stati poi distribuiti alle ditte locali indicate dai boss. Leggi tutto

Ischia, manette a sindaco, fratello & dirigenti coopultima modifica: 2015-03-30T10:29:19+02:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in "Amministrazioni allegre", Sindaci & manette, ultimissime e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.