DC 9 ITAVIA: fu missile. Strage di civili

1246565409

Strage di Ustica, ‘il Dc-9 fu abbattuto da un missile’
Lo afferma la Corte d’Appello di Palermo

http://www.ansa.it 8 aprile 2015

La strage di Ustica è da addebitarsi a un missile lanciato contro il Dc-9 da un altro aereo che intersecò la rotta del volo Itavia. E’ quanto afferma la sentenza della prima sezione civile della Corte d’Appello di Palermo, che esclude le ipotesi alternativa della bomba collocata a bordo o del cedimento strutturale, in merito a quanto avvenne nei cieli del basso Tirreno.

Secondo la Corte d’Appello rimane confermata la responsabilità dei due dicasteri per non aver assicurato adeguate condizioni di sicurezza al volo Itavia 870. Secondo la sentenza, quanto avvenne nei cieli del basso Tirreno quella notte è da addebitarsi a un missile lanciato contro il Dc-9 da un altro aereo che intersecò la rotta del volo Itavia e sono da escludersi le ipotesi alternativa della bomba collocata a bordo o del cedimento strutturale. La Corte d’Appello ha dichiarato la prescrizione al risarcimento da depistaggio per intervenuto decorso del termine quinquennale. Ha però confermato il risarcimento da fatto illecito rinviando all’udienza del 7 ottobre 2015 per l’esatta quantificazione del danno. LEGGI TUTTO

Archivi – USTICA, IL DC 9 ITAVIA FU ABBATTUTO Fonte gds.it/29 01 2013

DC 9 ITAVIA: fu missile. Strage di civiliultima modifica: 2015-04-08T19:33:55+02:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Archivi, ARTICOLI, DC9 ITAVIA. Strage di Civili, GIUSTIZIA, POLITICA, ultimissime. Contrassegna il permalink.

Una risposta a DC 9 ITAVIA: fu missile. Strage di civili

  1. Pingback: DC 9 ITAVIA: 100 milioni, risarcimento alle vittime | la tua voce libera

I commenti sono chiusi.