“Carità commerciale”. In arresto 2 Ancelle e 1 Senatore

Divina Provvidenza

Come anticipato ieri: “In tempi di vacche smunte c’è’ il nuovo business: quello della carità commerciale”. Riportiamo un altro filone di inchiesta su onlus & affari, stavolta in Puglia, dove la manzoniana “Divina Provvidenza”   lascia il posto ad un “crac finanziario” di 500 milioni di euro…e a 25 indagati, più due suore in arresto con un Senatore in quota Ncd. Buona lettura

Divina Provvidenza: pm, arresto Azzollini Atti notificato in Senato, oggi trasmessi in Giunta immunità

http://www.ansa.it/puglia/ 10 giugno 2014

Crac Divina Provvidenza: 10 arresti in Puglia, anche due suore. Chiesto arresto senatore Ncd Azzollini. Dei 500 milioni di euro a cui ammonta il crac delle Case di cura, oltre 350 milioni di euro sono rappresentati da debiti nei confronti dello Stato.

Tra le dieci persone arrestate vi sono anche due suore “massime responsabili della Congregazione delle Ancelle”, che si trovano ai domiciliari. Gli altri arrestati sono un ex direttore generale, amministratori di fatto, consulenti e dipendenti dell’Ente. Gli indagati sono in tutto 25 e tra loro compaiono professionisti, ex amministratori della Cdp e politici locali, tutti coinvolti in vari episodi di dissipazione e distrazione di risorse dell’Ente.

Nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Trani sul crac delle Case di cura Divina Provvidenza, gestite dall’ente religioso denominato ‘Congregazione Ancelle della Divina Provvidenza opera Don Uva onlus’, i finanzieri hanno sequestrato la somma di 32 milioni di euro circa e un immobile destinato a clinica privataLEGGI TUTTO

KLICCA Centro accoglienza abusivo. Indagini

“Carità commerciale”. In arresto 2 Ancelle e 1 Senatoreultima modifica: 2015-06-10T15:49:05+02:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in "Carità commerciale", Archivi, ARTICOLI, I Nostri Politici, POLITICA, RASSEGNA STAMPA, ultimissime. Contrassegna il permalink.

2 risposte a “Carità commerciale”. In arresto 2 Ancelle e 1 Senatore

  1. Pingback: “Divina Provvidenza salva Azzolini” | la tua voce libera

  2. Azzollini, la giunta dice sì all’arresto
    http://www.ansa.it 8 luglio 2015
    Il senatore lascia la presidenza della commissione Bilancio
    FONTE

I commenti sono chiusi.