Giusi Nicolini: il Sindaco che vogliamo!

Renzi in Lampedusa

foto ANSA

Grande felicità e soddisfazione nell’ aver appreso, dalla stampa locale e nazionale, che la prima cittadina di Lampedusa Giusi Nicolini sarà una delle quattro donne scelte dal Presidente del Governo  Renzi come “simbolo dell’eccellenza italiana”, e che presenzierà con lui  alla Casa Bianca per la cena ufficiale di martedì con il presidente degli Stati Uniti.

Sul blog abbiamo dovuto accendere la categoria “Sindaci & inchieste” data la quasi quotidiana gamma di notizie di cronaca giudiziaria, che vedono, purtroppo, coinvolti sindaci e pubblici amministratori in inchieste di corruzione, abuso di potere e concussione; reati che per la grave ricaduta sul bene comune lasciano ai cittadini perplessità, disservizi e … tasche vuote.

Ben venga, perciò, finalmente, una notizia positiva e gratificante, per tutta la collettività siciliana: Giusi Nicolini merita ampiamente questo pubblico e internazionale riconoscimento per essere un amministratore di grande capacità e fermezza, perchè nell’emergenza dell’accoglienza degli immigrati ha saputo promuovere Lampedusa, Isola splendida per ospitalità quanto per bellezza naturale.

Giusi Nicolini è un simbolo di onestà e normalità: qualità che si addicono a chi deve rappresentare i suoi cittadini nella vita di tutti i giorni così come nel più ampio spazio di una platea internazionale.

Rassegna stampa

Mondo. ALLA CASA BIANCA Lampedusa, Nicolini a cena coi Grandi: sarà a Washington da Obama http://gds.it 15 Ottobre 2016

Renzi porta 4 italiane a cena con Obama Bebe Vio, la sindaca di Lampedusa, le direttrici di Cern e Moma http://www.ansa.it/sicilia  15 ottobre 2016

Lampedusa, la nave di Greenpeace porta in dono un impianto fotovoltaico http://www.repubblica.it/ 15 ottobre 2016

Giusi Nicolini: il Sindaco che vogliamo!ultima modifica: 2016-10-16T14:44:37+02:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in ultimissime. Contrassegna il permalink.