“Padrini e Padroni”, il nuovo libro di Gratteri e Nicasio

imgres

“Padrini e padroni. Come la ‘ndrangheta è diventata classe dirigente”: il 28 ottobre presentazione in Cappella Farnese

http://www.sassuolo2000.it/2016/10/19/

Venerdì 28 ottobre alle 18 nella Cappella Farnese di Palazzo D’Accursio sarà presentato, in prima nazionale, il libro di Nicola Gratteri, Procuratore Capo di Catanzaro e Antonio Nicaso, scrittore e studioso dei fenomeni di mafia “Padrini e padroni. Come la ‘ndrangheta è diventata classe dirigente” edito da Mondadori nella collana “Strade blu”.

Un incontro, promosso dal Comune di Bologna in collaborazione con l’associazione Caracò, in cui gli autori dialogheranno con Peppe Baldessarro (Repubblica Bologna) ed Elia Minari (associazione Cortocircuito, Reggio Emilia).

…spiega Giulia Di Girolamo, Consigliera di fiducia del Sindaco per la LegalitàUn impegno a cui la nostra città, come Amministrazione e come Società Civile, vuole dare il suo contributo, nella consapevolezza che la criminalità mafiosa, e in particolare la ‘ndrangheta, uscita dai tradizionali limiti territoriali, è riuscita a violare un tessuto sociale che ha scoperto di non aver saputo riconoscere la pericolosità di un nemico che, abbandonata la lupara, si è presentato con abito e tecnologia da manager! Leggi tutto

“Padrini e Padroni”, il nuovo libro di Gratteri e Nicasioultima modifica: 2016-10-22T10:03:27+02:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Attualità, cultura, pubblicazioni, RASSEGNA STAMPA, ultimissime. Contrassegna il permalink.