Manette a Sindaco & Avvocato: appalti & favori

1472807_699341646745132_256688988_n11

Rassegna stampa “Amministrazioni allegre”

Arrestato sindaco di Lodi Simone Uggetti (Pd). “Turbativa d’asta” in appalti per piscine comunali

Arrestato anche un avvocato

http://www.ansa.it/lombardia 3 maggio 2016

Il sindaco di Lodi, Simone Uggetti (Pd), è stato arrestato dal Nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Lodi per l’ipotesi di turbativa d’asta in relazione all’appalto per la gestione delle piscine comunali scoperte in via di aggiudicazione alla società Sporting Lodi. E’ stato arrestato anche un avvocato di Lodi, Cristiano Marini. Acquisiti documenti in Comune.

Al centro dell’inchiesta c’è un bando di gara dello scorso marzo che riguarda due piscine comunali scoperte date in concessione all’associazione sportiva ‘Sporting Lodi’ per la gestione degli impianti. Ai due arrestati (ci sarebbe anche una terza persona indagata) viene contestata la turbativa d’asta perché sarebbe stato redatto un bando di gara ‘ad hoc’ per far vincere l’appalto per la gestione delle piscine all’associazione.

Il sindaco e l’avvocato sono stati arrestati per il pericolo di reiterazione del reato, ma soprattutto “per l’alto rischio di inquinamento probatorio”. Lo hanno spiegato i pm di Lodi, secondo i quali i due avrebbero “in alcuni casi anche con successo di nascondere prove indispensabili per la ricostruzione di fatti”. Anche “formattando dei computer in loro uso”. Leggi tutto

Manette a Sindaco & Avvocato: appalti & favoriultima modifica: 2016-05-03T15:44:17+02:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in "Amministrazioni allegre", Comuni & inchieste, Sindaci & manette, STORIE VERE, ultimissime. Contrassegna il permalink.