Sicilia. Ex hotel, inchiesta su fondi pubblici “sperduti”

EX PERLA JONICA. INDAGINE DELLA FINANZA

Sequestrati 5,7 milioni: lavori non finiti e finanziamenti pubblici distratti

Parte ingente dei fondi sarebbe stata usata per scopi diversi

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/ 14 dicembre 2016

Un progetto da decine di milioni di euro riconosciuto tra gli investimenti cruciali per il rafforzamento delle aree del Mezzogiorno.

Per l’investimento totale, stimato in circa 80 milioni di euro, la società acquirente (Item srl) è stata beneficiaria di uno dei contratti di sviluppo promossi nel 2014 dal Ministero dello Sviluppo Economico finalizzati alla c dioncessione di finanziamenti europei a fondo perduto in settori strategici per la crescita economica. La nuova struttura doveva essere realizzata entro la fine del 2015; il relativo progetto, riconosciuto tra gli investimenti cruciali per il rafforzamento delle aree del Mezzogiorno, doveva essere sostenuto con un finanziamento pubblico complessivo di 24 milioni di euro.

Beni per 5,7 milioni di euro sono stati sequestrati dalla guardia di finanza di Catania a due società di Milano, Gruppo Waste Italia (ex Kinexia) e Volteo Energie, e al presidente del Cda della prima, Pietro Colucci, e all’ex Ad della seconda, Raimondo Flavio, nell’ambito di un’inchiesta per malversazione avviata dalla Procura del capoluogo etneo sulla concessione di finanziamenti pubblici per la ristrutturazione del complesso alberghiero `La Perla Ionica´ di Acireale.

L’indagine della Guardia di Finanza è iniziata nel 2015, quando gli uomini delle Fiamme Gialle hanno cercato di capire l’utilizzo dei fondi statali destinati alla ristrutturazione della struttura, fiore all’occhiello del borgo marinaro di Capomulini. Leggi tutto

MALVERSAZIONE. Catania, i fondi pubblici per ristrutturare la Perla Ionica finiti a Londra 14 Dicembre, 2016  http://www.siracusapost.it/

Sicilia. Ex hotel, inchiesta su fondi pubblici “sperduti”ultima modifica: 2016-12-14T18:30:44+01:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in ARTICOLI, RASSEGNA STAMPA, ultimissime. Contrassegna il permalink.