Mele marce 3: Comandante dei Ros a processo per droga: chiesti 27 anni di carcere

mele.jpg

IL PM: «Il generale Giampaolo Ganzer creava traffici di STUPEFACENTI per poi reprimerli»

L’accusa è quella di associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, peculato e falso

Per il Pm si tratta di «reati gravissimi», dai quali si evince una «deviazione dai compiti istituzionali»

Fonte http://www.corriere.it

14 aprile 2010

MILANO – Una richiesta di condanna a 27 anni di carcere è stata formulata dal pm nei confronti del comandante del Ros Giampaolo Ganzer, imputato a Milano. Il Pm di Milano, Luisa Zanetti, ha chiesto la condanna al termine di una lunga requisitoria la condanna a 27 anni di carcere per il comandante dei Ros (Raggruppamento operativo speciale dell’Arma dei Carabinieri) con l’accusa di associazione a delinquere (che sarebbe stata da lui «diretta e organizzata») finalizzata al traffico di droga, peculato e falso.

IL PROCESSO – Nel processo, che si svolge davanti ai giudici dell’ottava sezione penale del Tribunale di Milano, sono imputate altre 14 persone che, insieme a Ganzer, secondo quanto ricostruito dalla rappresentante della pubblica accusa, «creavano traffici di droga al fine di reprimerli usando le conoscenze investigative e strumentalizzando le risorse dell’Arma, inducendo i trafficanti a importare droga». Si tratta, per il Pm, di «reati gravissimi», dai quali si evince una «deviazione dai compiti istituzionali». L’indagine che ha portato al processo è durata sette anni ed è sfociata in 29 udienze preliminari, coinvolgendo altri ufficiali del Ros. Secondo il Pm, Ganzer avrebbe assicurato «una adesione piena» ai traffici di stupefacenti, «promuovendone l’attività».

«CONTINUO IL MIO LAVORO» – Il generale Ganzer risponde ai cronisti che lo sollecitano a un commento dopo la richiesta del pm di Milano: «Nessun commento. L’unica cosa che posso dire è che continuo con la serenità e l’impegno di sempre a fare il mio lavoro. I commenti fateli voi».

Leggi tutto http://www.corriere.it/cronache/10_aprile_14/ganzer-richiesta-condanna%20_1615d3d0-47c1-11df-ac43-00144f02aabe.shtml

Leggi http://latuavocelibera.myblog.it/archive/2010/04/13/mele-marce-2-a-roma-sparisce-droga-in-caserma-cc.html

Mele marce 3: Comandante dei Ros a processo per droga: chiesti 27 anni di carcereultima modifica: 2010-04-15T09:06:10+02:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in ARTICOLI, GIUSTIZIA, ultimissime. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Mele marce 3: Comandante dei Ros a processo per droga: chiesti 27 anni di carcere

I commenti sono chiusi.