Sicilia-Regione, dimissioni …con sorpresa

ultimissime,giustizia,politica,opinioni

Klicca & Passaparola

Non passa giorno, dopo le dimissioni dell’on. Raffaele Lombardo, sotto processo per concorso esterno con aggravante mafiosa, che non si legga, su quotidiani e blog, di cospicue voci di spesa all’attenzione della Corte dei Conti, di progetti finanziati da fondi europei sotto indagine a Bruxelles, di nomine da rivalutare rileggendo i curricula dei nominati…

A tutto ciò si aggiunge, ad aumentare il carico di conseguenze che cadrà sulle spalle dei siciliani, la denuncia penale per “truffa allo Stato” per un mutuo, acceso e lasciato bruciare con la credibilità dell’Isola, ai tempi dell’ex alleato di Lombardo, ed ex amico, Totò Cuffaro, anche lui governatore dimissionario, poi condannato a sette anni di reclusione per favoreggiamento aggravato nel processo “Talpe alla Dia”, con l’aggravante di aver favorito Cosa Nostra.

Buona lettura

Regione, libri e gadget. Ecco le spese di Lombardo

di Filippo passantino

http://www.gds.it/

15 settembre 2012

Spuntano i costi dell’amministrazione regionale nei primi cinque mesi del 2012. Oltre 50 mila euro per l’acquisto di testi. Tra le voci più pesanti per le casse regionali, inoltre, la salute (30 mila euro per l’organizzazione di 12 convegni) e soprattutto il cibo con oltre mezzo milione per le mense nei sei dipartimenti

Vai all’articolo 

 

“Truffa allo Stato”, banca giapponese fa causa alla Regione

http://www.gds.it/

15 settembre 2012

 

Al centro una controversia questione dei derivati finanziari che ha anche portato, nei mesi scorsi la Procura di Palermo ad aprire un’inchiesta. Sotto i riflettori dei magistrati c’è l’accordo stipulato con la filiale londinese dell’istituto di credito del sol levante a copertura di un mutuo accesso dieci anni fa dall’ex governo di Totò Cuffaro

L’ipotesi di reato è truffa allo Stato a carico di ignoti

Nomura Holding ha adesso intrapreso la causa giudiziaria presso l’Alta Corte di Londra – scrive oggi il Sole24Ore – con l’intenzione di chiedere i danni.

Vai all’articolo

Sicilia-Regione, dimissioni …con sorpresaultima modifica: 2012-09-15T22:08:00+02:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in ARTICOLI, comunicati, GIUSTIZIA, opinioni, POLITICA, riceviamo e pubblichiamo, ultimissime e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Sicilia-Regione, dimissioni …con sorpresa

I commenti sono chiusi.