Ustica Hotel San Bartolomeo, 4° giudice ricusato si astiene

HSB Ustica.jpg

Riceviamo & Pubblichiamo

http://arig.myblog.it/

Il Giudice Istruttore dott. Enrico  Catanzaro, della I^ Sezione Civile del Tribunale di Palermo, all’udienza del giorno 2 aprile 2013 scorso, a seguito della nuova ricusazione chiesta dalla parte attrice Baldassare Bonura, ha chiesto, quindi, di astenersi “per ragioni di convenienza” dalla trattazione del giudizio per querela di falso in via principale. La causa, assegnata al nuovo G.I., è oggi pendente contro il Comune di Ustica, nella persona del Sindaco pro tempore, attualmente il dott. Aldo Messina, dell’ex sindaco Vito Ailara (contumace) e dell’ex tecnico comunale Salvatore Compagno.

Intanto, a seguito di diffida del sig. Bonura contro la P.A. isolana, e sua contestuale comunicazione urgente agli uffici dell’Assessorato Territorio e Infrastrutture Regione Siciliana, il Consiglio Comunale, su richiesta del consigliere Felice Badagliacco, vista la pendenza dei giudizi in sede civile, ha deliberato: per la revoca in autotutela della voce “recupero Hotel  San Bartolomeo” della delibera di C.C. Nr. 50 del 06.11.2012 Piano Triennale Opere Pubbliche, “perché tutto ciò potrebbe determinare di avere un finanziamento e poi essere revocato per atto viziato”; per la richiesta alla Giunta della revoca del Piano Triennale Opere pubbliche 2012; per la richiesta al Sindaco Messina “di riversare in subordine la somma dei PIST per il ripristino delle scuole”. ( fonte Albo Pretorio Comune di Ustica delibera n. 10 del 29.03.2013)

Unitamente alla reiterazione di denunce in sede penale contro terzi certi indicati come presunti responsabili di un grave danno materiale oltre che morale, Bonura, a tutela dei propri diritti, indirizzava la diffida all’ufficio tecnico usticese contro l’ Approvazione in linea amministrativa del progetto definitivo generale del I° lotto funzionale per il recupero edifici Albergo San Bartolomeo per l’atto di inserimento nel  PIST n. 24 “Territorio Snodo Palermo-Ustica-Villabate per l’attuazione territoriale POFESR 2007/2013 dell’ASSE VI sviluppo urbano sostenibile 2006 per l’importo complessivo di euro 5.000.000,00”, che avrebbe potuto esporre il Comune al pericolo di un ulteriore e ingente danno erariale.

Hotel San Bartolomeo – Klicca i post precedenti

Ustica, Hotel San Bartolomeo, giudice ricusato si astiene

Baldassare Bonura. Il giudice Daniela Galazzi si astiene

Baldassare Bonura, si astengono i due giudici denunciati

Ustica Hotel San Bartolomeo, 4° giudice ricusato si astieneultima modifica: 2013-04-28T20:36:00+02:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in comunicati, GIUSTIZIA, riceviamo e pubblichiamo, STORIE VERE, ultimissime e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.