Inchiesta su appalti. Sparma: «È vero, Giacchetto mi pagava»

1714997999.jpg

Klicca Caso Grandi Eventi, chiesto processo per Giacchetto e altri tredici indagati

KLICCA Il Ciapi di Buenos Aires. Con grande sorpresa vi sveliamo da chi era diretto…

KLICCA Nuove accuse per Giacchetto: «Ha corrotto un ambasciatore»

KLICCA Inchiesta Grandi Eventi in Sicilia. La Corte dei Conti sequestra 15 milioni

Klicca Sistema Giacchetto, Sparma confessa .“Benefit in cambio di informazioni”

http://www.gds.it/

09/07/2013

Sparma: «È vero, Giacchetto mi pagava»

Dopo la confessione ha ottenuto gli arresti domiciliari. «Capii che Fausto si avvaleva di metodi corruttivi per vincere le gare»

PALERMO. Gianmaria Sparma e Pietro Messina raccontano il metodo Giacchetto, loro che ne erano i protagonisti e i beneficiari. Per ricambiare la «generosità» dell’amico Faustino Giacchetto, ad esempio, Sparma, ex assessore del governo Lombardo, gli dava pure informazioni su quanto la giunta decideva su materie di interesse del manager. Al pm Paci, che va a interrogarlo in carcere, dice di non avere avuto il coraggio di presentarsi prima dell’arresto: «Mi ero reso conto che Giacchetto si avvaleva di metodi corruttivi per ottenere l’aggiudicazione di gare per i piani di comunicazione e per orientare a suo favore, od a favore di società da lui segnalate, le procedure di finanziamento».Vai all’articolo

Rassegna stampa

Ustica

NOTIZIE IN BREVE DAL COMUNE

Fonte http://www.usticasape.it/notizie-in-breve-dal-comune/

Ringrazio l’assessore Sparma- afferma il Sindaco di Ustica, Aldo Messina

Il Comune di Ustica è stato ammesso al progetto europeo POIN Polo1, della Comunitrà europea .E’ quanto l’Assessore Regionale Territorio ed Ambiente ha comunicato al sindaco di Ustica ,Aldo Messina, nel corso di un incontro riservato che ha avuto luogo oggi.“Il programma- ha affermato l’assessore- prevede un finanziamento complessivo per tutta l’area coinvolta di circa 20 milioni di euro…

“Il programma- ha affermato l’assessore- prevede un finanziamento complessivo per tutta l’area coinvolta di circa 20 milioni di euro, da destinarsi per interventi nel campo del Granturismo, delle Vacanze nei Parchi, della sentieristica e della valorizzazione dell’identità. Nell’area Ustica avrà un ruolo di primo piano”: ” Ringrazio l’assessore Sparma- afferma il Sindaco di Ustica, Aldo Messina- Per rispettare i tempi imposti dalla Comunità, dobbiamo subito identificare gli obiettivi progettuali e dare una denominazione al nostro intervento”.

L’assessore Sparma, che ricordiamo essere cittadino di Lampedusa, si è mostrato sensibile alle richieste ed in particolare confermato al sindaco Messina che le sue richieste erano già alla sua attenzione. Ha comunicato inoltre che presto sarà rivista, su richiesta Ministeriale, l’estensione delle zone SIC ( Siti Interesse Comunitario) e ZPS ( Zone Protezione Speciale) e che i Comuni devono tenersi pronti a formulare nuove proposte.

KLICCA Amministrazioni allegre 6”. Appalti truccati, 17 arresti a Palermo

KLICCA “MICHELA IN PRIMA LINEA: “TURISMO DERUBATO, UNO SCEMPIO

KLICCA Pubblicità, appalti d’oro e grandi affari così la Regione ha spartito 160 milioni

Inchiesta su appalti. Sparma: «È vero, Giacchetto mi pagava»ultima modifica: 2013-07-09T11:14:00+02:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in ARTICOLI, GIUSTIZIA, POLITICA, ultimissime e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.