Giudici & manette. Inchieste, arresti e boss

images

Rassegna stampa

PALERMO. I boss, il mediatore e il giudice

Strani incontri in Tribunale

http://livesicilia.it/ 31 gennaio 2017

Il racconto del neo dichiarante Alfredo Giordano, ex direttore di sala del Teatro Massimo.

PALERMO – “Girgenti prometteva… erano sempre insieme Tanino Di Marco, Santi Pullarà e Girgenti per un anno erano tutti i giorni insieme perché si vedevano in Tribunale… Girgenti gli diceva che gli doveva svincolare… si sarebbe prodigato a svincolarci i sequestri delle case”.

Tra le cose che racconta c’è la storia dei mafiosi che cercavano in tutti i modi di rimettere le mani sui beni che sono stati loro sequestrati…..

In particolare, si trattava di “un giudice donna” Leggi tutto

Arrestato procuratore Repubblica Aosta

Domiciliari per induzione indebita a dare o promettere utilità

http://www.ansa.it/ 31 gennaio 2017

Il procuratore capo della Repubblica di Aosta facente funzioni Pasquale Longarini è stato arrestato oggi nell’ambito di un’inchiesta della procura della Repubblica milanese,

competente sulla magistratura aostana, e condotta dal Nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza di Milano.

 Il reato contestato è ‘induzione indebita a dare o promettere utilità’ (articolo 319 quater del codice penale). Il magistrato è stato posto agli arresti domiciliari.

Pm, informazioni in cambio utilità – L’accusa mossa dalla procura della Repubblica di Milano nei confronti del procuratore capo facente funzioni di Aosta Pasquale Longarini è di aver fornito informazioni a Gerardo Cuomo per risolvere problemi di tipo giudiziario o amministrativo in cambio di promesse di utilità o di utilità. La Procura di Milano si appresta in queste ore ad avvisare il Csm.

Dal 13 dicembre scorso Pasquale Longarini è diventato procuratore capo facente funzioni dopo il passaggio al vertice della procura di Novara di Marilinda Mineccia. Il suo lavoro ad Aosta – dove aveva lavorato anche in pretura – è iniziato nei primi anni novanta. http://www.ansa.it/ 31 gennaio 2017

Giudici & manette. Inchieste, arresti e bossultima modifica: 2017-01-31T11:00:05+01:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in "In che mani è la Giustizia?!!", Giudici & manette, RASSEGNA STAMPA, ultimissime. Contrassegna il permalink.