Favorì un latitante: arrestata avvocatessa dirigente dell’Azienda siciliana trasporti

thumb_toga~0.jpg

Era stata candidata a sindaco Naro

Sostenuta da Fi e An, fu sconfitta da una esponente Udc

ANSA

8 aprile 2008

PALERMO, La polizia di Agrigento ha arrestato a Palermo un’ avvocatessa, accusata di favoreggiamento aggravato nei confronti della mafia. La donna, Gaetana Maniscalchi, detta Lucia, di 37 anni, e’ dipendente dell’Ast (Azienda siciliana trasporti), con un contratto a progetto, dove ricopre un ruolo dirigenziale.

L’arresto rientra nell’inchiesta sui favoreggiatori del boss mafioso latitante Giuseppe Falsone, ritenuto il capo di Cosa nostra ad Agrigento. Altri due arresti sono stati eseguiti a Naro. L’avvocato Gaetana Maniscalchi e’ stata presidente del consiglio comunale di Naro. E candidata a sindaco del centrodestra nelle ultime elezioni amministrative del 2004. La Maniscalchi, sostenuta da Fi e An, era stata sconfitta da un’esponente dell’Udc.

Fonte della notizia: http://www.ansa.it

07/04/2008 21:12

Usura: 9 arresti a Catania, c’e’ anche poliziotto

Tentativo estorsione aggravata per agevolare clan Santapaola

CATANIA, Arrestate 9 persone a Catania nell’ambito di un’operazione anti usura ed estorsione attuata ai danni di un commerciante.

Tra queste c’e’ anche un ispettore di polizia, Giuseppe La Motta, di 46 anni, al quale sono concessi i domiciliari. La Motta sarebbe intervenuto in favore di suo fratello, Massimo Giovanni (37 anni), anch’egli arrestato e accusato, assieme ad altri 2 indagati, di tentativo di estorsione aggravata per agevolare l’associazione mafiosa Santapaola.

Favorì un latitante: arrestata avvocatessa dirigente dell’Azienda siciliana trasportiultima modifica: 2008-04-09T12:11:00+02:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in GIUSTIZIA, ultimissime e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.