MAFIA: condannato a 2 anni Pino Lipari, “consigliori” boss

1992007104550lipari.jpg
Il geometra Pino Lipari
Vicenda vendita terreno intestato all’ingegnere Giuseppe Montalbano, per accusa e’ di Provenzano e Riina

Tratto da ANSA

15 Gennaio 2009

PALERMO Il gup di Palermo ha condannato a due anni per associazione mafiosa Pino Lipari, ritenuto il consigliori dei boss Provenzano e Riina. E’ stato, invece prosciolto, il coimputato di Lipari, Giovanni Palazzolo, che era accusato di favoreggiamento aggravato.

La vicenda processuale ruota attorno alla vendita di un terreno, formalmente intestato all’ingegnere Giuseppe Montalbano, anche lui processato per mafia, ma secondo l’accusa di proprieta’ dei boss Riina e Provenzano.

Processo a RE SUPERMERCATI Palermo, sì ad accuse di mafia

La Cassazione annulla l’ordinanza del tribunale di Catania

Tratto da ANSA
15 Gennaio 2009

PALERMO – I giudici della Cassazione dicono sì all’accusa di associazione mafiosa per Sebastiano Scuto, il cosiddetto re dei supermercati. Annullata senza rinvio l’ordinanza del tribunale di Catania.

L’accusa a Scuto era scaturita dalla scoperta dei “pizzini” di Bernardo Provenzano e Salvatore Lo Piccolo, da cui emergeva il coinvolgimento dei supermercati Aligrup, nelle attività controllate da Cosa nostra. Scuto e’ accusato di aver finanziato Cosa nostra in maniera continuativa.

Fonte: www.ansa.it

MAFIA: condannato a 2 anni Pino Lipari, “consigliori” bossultima modifica: 2009-01-15T18:29:00+01:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in comunicati, GIUSTIZIA, ultimissime e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.