“Alza la Voce” per i prigionieri politici del Tibet

31/03/2009 17:56
Cari sostenitori,

Missingvoices.net è un nuovo sito web TIC per i prigionieri politici tibetani, ed è stato recentemente lanciato dalle TIC-Germania.

Il nuovo sito è in lingua inglese a sostegno dei tibetani che sono stati imprigionati o che sono “scomparsi” nel corso della violenta repressione sulla stragrande maggioranza pacifica protesta in Tibet dal marzo 2008.
TIC è al lavoro per esortare i governi a prendere in esame i casi dei prigionieri, e noi cerchiamo di aiutare le famiglie dei prigionieri che hanno perso una persona cara, che talvolta è anche il loro unico sostegno economico.

Vi preghiamo di aiutarci ricordare e sostenere le migliaia di pacifici e coraggiosi tibetani che hanno rischiato la loro libertà e che hanno messo a disposizione i loro mezzi di sussistenza per sostenere il Dalai Lama, la loro antica cultura e i diritti umani di tutti coloro che appartengono alla comunità.

Una delle caratteristiche uniche di Missingvoices.net è che i visitatori possono caricare un video con una dichiarazione di sostegno per i prigionieri politici tibetani detenuti.

La scorsa settimana, insieme con il rilascio del nostro nuovo rapporto, Crackdown Cina in Tibet, le TIC hanno pubblicato un elenco di più di 600 tibetani che a nostro avviso sono stati condannati, detenuti o che sono “scomparsi” in totale disprezzo dei diritti umani fondamentali.

I visitatori di Missingvoices.net potranno informarsi sulle condizioni carcerarie in Tibet e potranno firmare una petizione al Presidente cinese Hu Jintao.

Sul sito sono state pubblicate importanti testimonianze di ex prigionieri politici tibetani. Noi continueremo ad aggiungere nuovi contenuti al sito Missingvoices.net anche nei prossimi mesi, per supportare i suoi sforzi e per garantire un trattamento umano e la liberazione dei prigionieri politici nella nostra lista.
Mi auguro che visitiate al più presto Missingvoices.net

In solidarietà,
John Ackerly Presidente Tic

“Alza la Voce” per i prigionieri politici del Tibetultima modifica: 2009-03-31T18:32:00+02:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in ARTICOLI, cultura, opinioni, riceviamo e pubblichiamo, ultimissime e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.