«Toghe lucane», il gip di Salerno proscioglie l’ex pm De Magistris

Tratto da: www.corriere.it
28 aprile 2009

Lo rende noto l’ufficio stampa di Italia dei Valori 
«Le indagini hanno anche dimostrato le gravi interferenze subite dal pm nel condurre le sue inchieste»

NAPOLI – Luigi de Magistris è stato prosciolto nell’ambito dell’inchiesta «Toghe lucane» dalle accuse di per rivelazione di segreti d’ufficio e abuso d’ufficio. È quanto rende noto l’ufficio stampa di Italia dei Valori partito per il quale l’ex pm sarà candidato alle prossime elezioni europee.

ACCOLTE LE RICHIESTE – «Con il provvedimento emesso dal gip di Salerno – sottolinea la nota – è stata provata l’assoluta correttezza e gli ostacoli posti alle inchieste dell’ex pm Luigi de Magistris. Il gip di Salerno Maria Teresa Belmonte ha accolto le richieste di archiviazione presentate dalla procura di Salerno in riferimento alle accuse che erano state mosse a Luigi de Magistris, all’ epoca sostituto procuratore di Catanzaro, nell’ambito del procedimento “Toghe lucane”. Le indagini hanno anche dimostrato le gravi interferenze subite dal pm nel condurre le sue inchieste».

«Toghe lucane», il gip di Salerno proscioglie l’ex pm De Magistrisultima modifica: 2009-04-29T10:19:14+02:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in comunicati, GIUSTIZIA, POLITICA, ultimissime e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.