Russo Salvatore. Processo contro Palmintieri Calogero, ex responsabile della Banca Popolare di Carini

 

busta.jpg
Fonte immagine www.icsmazzini.it/images

 

Riceviamo e pubblichiamo

A conclusione delle indagini preliminari svolte dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, il PM titolare del procedimento aveva rinviato a giudizio, Palmintieri Calogero, l’allora responsabile della filiale della Banca Popolare di Carini, per il reato commesso in data 19.01.2004 di cui all’art.167 c.l. D.L.vo 196/03 perché “il predetto responsabile, al fine di trarne profitto per la Banca, procedeva al trattamento dei dati personali relativi al conto corrente bancario”del titolare, Russo Salvatore, oggi ricorrente in giudizio, “comunicando alla di lui madre, senza consenso di questi, che sul predetto conto corrente era stato emesso un assegno di euro 2.750 in assenza di fondi e che anche il fido bancario concesso per l’importo di euro 10.000 era scoperto. Avendo così procurato al correntista un nocumento consistito nella interruzione delle trattative per la cessione in suo favore dell’azienda dei genitori”.

Era stata quindi disposta la citazione in giudizio a carico del predetto responsabile di filiale davanti al Tribunale di Palermo in composizione monocratica, Sezione distaccata di Carini per il giorno 18.04.2008 per rispondere del reato sopra indicato.
La parte offesa comunicava che si era costituita parte civile del suddetto procedimento a tutela dei propri diritti e del risarcimento del danno morale e materiale subito.

In data 8.05.2009, alla terza udienza del procedimento penale, i testimoni di parte offesa (Signor Russo Salvatore) hanno confermato in tribunale le deposizioni rese in sede di indagini preliminari. Alla prossima udienza, stabilita per il prossimo mese di ottobre saranno sentiti i testimoni citati a favore dell’imputato.

Carini, 11.05.2009

redazioneblog http://www.la-tua-voce.it

Russo Salvatore. Processo contro Palmintieri Calogero, ex responsabile della Banca Popolare di Cariniultima modifica: 2009-05-11T17:15:00+02:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in GIUSTIZIA, riceviamo e pubblichiamo, ultimissime e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.