Mafia, estradato dal Venezuela il boss Miceli

 

venezuela.jpg

Tratto da http://palermo.repubblica.it

1 luglio 2009

Il boss mafioso Salvatore Miceli, arrestato dieci giorni fa in Venezuela, è stato estradato in Italia. E’ atterrato stamani all’aeroporto di Fiumicino, con un aereo proveniente da Caracas. L’uomo è stato consegnato ai militari dell’Arma che lo hanno preso in consegna dopo l’atterraggio. Il boss, ritenuto il collettore tra Cosa nostra siciliana e i narcos sudamericani, verrà detenuto nel carcere di Rebibbia

Il capomafia di Salemi Salvatore Miceli, inserito nell’elenco dei 30 latitanti più pericolosi, è stato arrestato a Caracas, in Venezuela, dai carabinieri del comando provinciale di Trapani in collaborazione con l’Interpol. Il boss, considerato un elemento di spicco del narcotraffico internazionale, era ricercato dal 2001, in seguito a una condanna per associazione mafiosa e traffico internazionale di stupefacenti divenuta definitiva. L’indagine che ha portato all’individuazione e alla cattura di Miceli è stata coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo. 
ULTIMISSIME

 

Mafia, estradato dal Venezuela il boss Miceliultima modifica: 2009-07-01T11:19:00+02:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in ARTICOLI, GIUSTIZIA, POLITICA, ultimissime e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.