Toghe anonime

articoli,giustizia,riceviamo e pubblichiamo

RICEVIAMO & PUBBLICHIAMO

http://www.lungoparma.com

26 Ottobre 2009

di Filippo Facci

Il giornalista di “Libero” Filippo Facci scrive al presidente dell’Autorità Garante Francesco Pizzetti per avere alcune risposte. L’argomento? le sentenze emesse tra il 2000 e il 2008 dalla sezione disciplinare del Consiglio superiore della magistratura.

Spettabile dottor Francesco Pizzetti, già Garante per la protezione dei dati personali: le chiediamo una pubblica risposta circa una questione che pare attenere – ma sul serio – alla tanto evocata libertà di stampa nel nostro Paese.

In sintesi. Un nostro collega, Stefano Zurlo, ha raccolto una discreta e inedita quantità di sentenze emesse tra il 2000 e il 2008 dalla sezione disciplinare del Consiglio superiore della magistratura: si tratta, cioè, di magistrati che hanno giudicato altri magistrati e comminato loro ammonimenti o censure o trasferimenti a margine di condotte anche e decisamente gravi.

Toghe anonimeultima modifica: 2009-10-28T09:19:00+01:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in ARTICOLI, GIUSTIZIA, riceviamo e pubblichiamo, ultimissime e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.