ICT Report: i Presidenti, Obama e Hu discutono sul Tibet

dalai-lama1.jpg

Riceviamo & Pubblichiamo

Fonte http://www.savetibet.org/

Il Notiziario Tibet Update è una sintesi bimestrale di notizie e di azioni governative relative al Tibet. I numeri precedenti in formato PDF si trovano su http://www.savetibet.org/media-center/tibet-weekly-updates.

U. S. GOVERNO:

ICT Report (11/17/09): I Presidenti, Obama e Hu discutono sul Tibet al loro primo vertice: I Presidenti  Obama e Hu hanno rilasciato una dichiarazione congiunta al vertice USA-Cina, a Pechino, in cui hanno discusso una risoluzione per il Tibet, diritti umani e libertà religiosa. Nella dichiarazione congiunta, il presidente Obama ha detto, “ho parlato con il presidente Hu sui principi americani secondo i quali tutti gli uomini e le donne sono in possesso di alcuni dei diritti umani fondamentali … Abbiamo fatto notare che, mentre ci rendiamo conto che il Tibet è parte della Repubblica popolare cinese, gli Stati Uniti sostengono la rapida ripresa del dialogo tra il governo cinese ed i rappresentanti del Dalai Lama per risolvere eventuali problemi e le differenze che sussistono tra le due parti “. Il presidente Hu ha detto, “Le due parti hanno riaffermato il principio fondamentale del rispetto reciproco della sovranità e dell’integrità territoriale … Noi continueremo ad agire in spirito di uguaglianza, il rispetto reciproco e la non ingerenza nei reciproci affari interni, e si impegnano in un dialogo e sullo scambio sui temi come i diritti dell’uomo e la religione, al fine di aumentare la comprensione, ridurre le differenze e costruire un terreno comune “. http://www.whitehouse.gov/the-press-office/joint-press-statement-president-obama-and-president-hu-china

ICT Report: i Presidenti, Obama e Hu discutono sul Tibetultima modifica: 2009-11-19T10:19:00+01:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in ARTICOLI, comunicati, POLITICA, ultimissime e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.