Beni confiscati alla mafia: «Nuove leggi per evitare che tornino in mano a loro»

B5E424E12B1F452459AE799ED420AD.jpg

Fonte http://www.corriere.it/politica/

21 novembre 2009

richiesta di nuove norme per contrastare infiltrazioni

Un’interrogazione bipartisan firmata da Veltroni e altri deputati. «Impedire che la vendita sia a favore di prestanome o false associazioni di volontariato»

ROMA – La cosa che la mafia teme di più è la perdita definitiva dei beni accumulati con le attività criminali. Immobili, terreni, attività produttive: la confisca e la vendita di questi beni è ciò che colpisce al cuore il sistema mafioso e per questo ci sono continui tentativi di impedire o aggirare le norme messe in atto negli anni. Per questo un’interrogazione  bipartisan firmata da Walter Veltroni e da altri parlamentari di tutti i partiti (tranne la Lega) chiede al governo «se non ritenga necessario attuare nuovi provvedimenti legislativi» per migliorare le procedure di vendita dei beni confiscati.

Beni confiscati alla mafia: «Nuove leggi per evitare che tornino in mano a loro»ultima modifica: 2009-11-21T19:30:00+01:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in ARTICOLI, GIUSTIZIA, POLITICA, ultimissime e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Beni confiscati alla mafia: «Nuove leggi per evitare che tornino in mano a loro»

I commenti sono chiusi.