L’Onda in piazza per la crisi e la difesa della Costituzione

mang.jpg

Studenti in corteo: scontri a Roma, Torino e Bologna

Polizia blocca gli studenti dell’ Onda

Fonte ANSA

11 dicembre 2009

Scontri a Roma fra studenti e forze dell’ordine

ROMA – Tafferugli e scontri tra studenti dell’Onda e polizia si sono verificati in via XX Settembre, nei pressi del ministero dell’Economia, dove i manifestanti volevano arrivare. Negli scontri uno studente e’ stato colpito ad un occhio e due sono caduti in terra. La polizia, intervenuta con due blindati, ha cercato di bloccarli, ma dopo tafferugli e momenti di tensione, alcune migliaia di studenti e precari sono riusciti ad arrivare davanti al ministero al grido: ”Noi la crisi non la paghiamo”. Negli scontri – dicono dall’Onda – sarebbero rimasti feriti una decina di studenti.

STATALI: CGIL, IN PIAZZA PER CONTRATTO E COSTITUZIONE – Più risorse per il rinnovo dei contratti pubblici, la stabilizzazione dei lavoratori precari, più investimenti per la scuola e la formazione ma anche la difesa della Costituzione che “non è un ferrovecchio” ne solo il nostro passato ma “anche il nostro presente”: sono le ragioni principali dello sciopero dei lavoratori pubblici e della conoscenza della Cgil che oggi sono scesi in piazza in migliaia tra Roma, Milano e Napoli per chiedere al Governo “meno tagli e più investimenti”.

Ma la piazza oggi ha protestato non solo a sostegno di maggiori risorse per il rinnovo dei contratti e della stabilizzazione dei precari, ma anche a difesa della Costituzione dopo le dichiarazioni del premier Silvio Berlusconi che l’ha definita una “legge vecchia”, da cambiare. “Rimettiamo in campo il comitato ‘Salviamo la Costituzione’ – ha detto Epifani – mobilitiamoci perché non c’é difesa del lavoro pubblico e della scuola senza difesa della Costituzione”.

LEGGI TUTTO http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2009/12/11/visualizza_new.html_1645254352.html

L’Onda in piazza per la crisi e la difesa della Costituzioneultima modifica: 2009-12-11T18:49:08+01:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in ultimissime e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.