Catania: indagini su appalto climatizzazione del Palazzo di giustizia

giustizia,politica,ultimissime

 
Frodi: 17 indagati a Caltagirone (Catania). Per la climatizzazione del palazzo di giustizia
 
Fonte ANSA
15 dicembre 2009
 
 
 
 
 
 
CALTAGIRONE. Nell’ambito di un’inchiesta per una presunta frode 17 persone sono indagate dalla Procura della Repubblica di Caltagirone. L’appalto da 4,5 milioni di euro riguarda l’impianto di climatizzazione del Palazzo di giustizia.I lavori furono eseguiti tra 2006 e 2009.I reati ipotizzati sono falso ideologico,abuso di ufficio,truffa e frode.Gli indagati sono 5 imprenditori,6 tecnici di aziende private e 5 del comune. I macchinari erano gia’ superati all’epoca dell’installazione.

Mafia: Genchi, Dell’Utri telefonava a mafiosi, ho le prove

Risulta dai tabulati, gia’ dalla fondazione di Forza Italia

 

 

Fonte ANSA

15 dicembre 2009

ROMA, – “Ho evidenze di telefonate di Dell’Utri ai mafiosi. Ci sono chiare prove che risultano dai tabulati, già all’origine della fondazione di FI”. Lo ha rivelato Gioacchino Genchi, consulente informatico per diverse procure, ospite di Klaus Davi nel programma tv Klauscondicio.

“Ho dei dati inconfutabili che dimostrano come appartenenti di spicco di Cosa Nostra abbiano preso parte alla genesi del partito in Sicilia,e direttamente collegati ai soggetti che hanno compiuto le stragi del ’93. ‘Non e’ esclusa una nuova stagione di stragi”. “Alcuni telefoni legati a fondatori dei club di Misilmeri e di Brancaccio, che si riunivano all’hotel San Paolo di Palermo costruito per conto dei Graviano e ad oggi confiscato alla mafia, sono stati utilizzati – ha detto il consulente – per chiamare mafiosi, stragisti, altri soggetti ora pentiti e condannati all’ergastolo, anche per contattare a casa il presidente Silvio Berlusconi. Queste per me sono prove che dimostrano in modo indiscutibile il legame tra chi ha provveduto alla fondazione del partito in Sicilia e chi, a Milano o Roma, ha tirato le fila con i mafiosi.

Genchi aggiunge “la mente di Cosa Nostra e’ sempre stata negli Usa. Prova ne sono i ripetuti viaggi del boss Domenico Raccuglia, negli Usa fin dai tempi delle stragi del ’92. Queste furono decise in America, non certo a Corleone”.(ANSA)

Catania: indagini su appalto climatizzazione del Palazzo di giustiziaultima modifica: 2009-12-17T12:26:00+01:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in GIUSTIZIA, POLITICA, ultimissime e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.