Mafia. Da Milano alla Spagna, preso il latitante Matranga

milano-centrale.jpg

Mafia. Arrestato in Spagna il manager della coca Pietro Matranga

Fonte http://www.unita.it

18 febbraio 2010

Roma, (Apcom) – Arrestato in Spagna il latitante Pietro Matranga, il manager della coca fratello del boss Gioacchino Matranga, originario di Piana degli Albanesi nel parlermitano .

Pietro Matranga – spiega la questura di Milano che ha condotto le indagini – è stato catturato alle 11.15 di ieri, a Roda de Bara, in Spagna. I Matranga a Palermo li chiamano “i brookers di Cosa nostra’”, e Pietro, 59 anni, era “presente'”a Milano da quasi 40 anni; ora deve espiare una pena residua di undici anni di reclusione per reati in materia di stupefacenti.

L’uomo è latitante dal 27 ottobre scorso: non era rientrato in carcere da un permesso premio concessogli mentre era detenuto a Bollate. Lo stesso giorno era evaso, dal regime di detenzione domiciliare in cui si trovava, il fratello maggiore, Gioacchino, poi catturato dalla squadra mobile a Milano la sera di San Silvestro. L’arresto di ieri è il risultato di un’indagine internazionale della squadra mobile di Milano e del nucleo investigativo centrale della polizia penitenziaria in collaborazione con le autorità spagnole, attraverso il Servizio per la Cooperazione internazionale di polizia.

Mafia. Da Milano alla Spagna, preso il latitante Matrangaultima modifica: 2010-02-19T09:07:00+01:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in ultimissime e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.