Palermo, il Consiglio di Stato revoca la nomina di Ingroia

procura-palermo.jpg

I giudici amministrativi d’appello hanno accolto il ricorso di due pm siciliani che erano stati esclusi dalla lista di candidati a procuratore aggiunto per un’errata valutazione del punteggio relativo all’anzianità

Fonte http://www.gds.it

13/05/2010

PALERMO. Il Consiglio di Stato ha cancellato sei procuratori aggiunti di Palermo su sette, tra cui Antonio Ingroia. Lo scrive il settimanale “Panorama” nel numero in edicola da domani.  I giudici amministrativi d’appello – dice un’ anticipazione del settimanale – hanno accolto il ricorso di due pm siciliani, Ambrogio Cartosio e Giuseppe Fici, che erano stati esclusi dalla lista di candidati a procuratore aggiunto per un’errata valutazione del punteggio relativo all’anzianità.

Oltre alla nomina di Ingroia – decisa nel dicembre del 2008 – sono state annullate quelle di Vittorio Teresi, Teresa Maria Principato, Antonino Gatto, Leonardo Agueci e Maurizio Scalia. “Il Csm, che si era opposto insieme con il ministero della Giustizia – conclude la nota –  dovrà ora avviare nuovamente le procedure per il conferimento degli incarichi”.

Palermo, il Consiglio di Stato revoca la nomina di Ingroiaultima modifica: 2010-05-14T00:10:01+02:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in ARTICOLI, GIUSTIZIA, ultimissime e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.