Beni confiscati alla mafia, ancora ambiguità

confisca_beni_mafia.jpg_1438052877.jpg

ULTIMISSIME SICILIA


Locali chiusi e associazioni fantasma nei beni confiscati alla mafia

10/01/2011

I vigili urbani, incaricati di effettuare i sopralluoghi, hanno trovato appartamenti deserti, senza insegne o orari di ricevimento. Solo in tre sedi sono state perseguite finalità benefiche

PALERMO. Tornano le ambiguità e le polemiche sulla “non” gestione dei beni confiscati alla mafia.
Dai verbali del 20 aprile e del 21 giugno scorsi, dei vigili urbani, incaricati di effettuare i sopralluoghi per verificare le finalità benefiche e umanitarie dei beni, sono emerse numerose contraddizioni e associazioni inesistenti – così come riportato nelle pagine del Giornale di Sicilia in edicola oggi.
Tra i locali controllati ci sono una palazzina di vicolo Parisi, a Cruillas, che ufficialmente è la sede dell’associazione “Artemisia” ma «all’atto del sopralluogo l’immobile risultava essere chiuso e inaccessibile». Stessa situazione per la «Aido» di via Palmerino 42. I vigili hanno tentato due sopralluoghi, ma senza esito: nessun operatore, nessuna insegna, né tantomeno gli orari di apertura o di ricevimento.
http://www.gds.it/gds/sezioni/cronache/dettaglio/articolo/gdsid/142440/

“Annullava protesti in cambio di soldi”: arrestato cancelliere a Siracusa

SIRACUSA. E’ partita da una denuncia della Camera di Commercio alla procura l’inchiesta della magistratura che stamane ha portato all’emissione di cinque ordinanze di custodia cautelare in carcere per una serie di presunte irregolarità connesse alle procedure di riabilitazione di creditori insolventi.

“Un fatto molto importante questo – ha spiegato nel corso della conferenza stampa il procuratore capo Ugo Rossi -: è un punto di luce in un comparto, quello della pubblica amministrazione e dei pubblici uffici, nel quale sono ancora diverse le zone d’ombra. Dove mettiamo mano troviamo del marcio. Ma è importante sottolineare che, come in questo caso, ci sono anche istituzioni ed uomini che ritengono doveroso e giusto collaborare con l’autorità giudiziaria”.
http://www.gds.it/gds/sezioni/cronache/dettaglio/articolo/gdsid/1423

Beni confiscati alla mafia, ancora ambiguitàultima modifica: 2011-01-11T10:41:00+01:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in GIUSTIZIA, POLITICA, ultimissime e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.