Mele Marce 7. Carabiniere informava cosca Sia-Procopio-Tripodi

 

551691691.jpg

KLICCA Palermo. Vigile urbano sospeso dal servizio, aveva rivelato segreti d’ufficio ad un boss

KLICCA Roma, talpa nella Procura. Preso un ex 007 del Sisde

KLICCA Scarcerato l’ex questore D’Antone ha scontato otto anni di carcere: avrebbe favorito le cosche e protetto alcuni boss mafiosi

KLICCA Maresciallo dei carabinieri arrestato a Catenanuova (Enna)

Ndrangheta, carabinieri fanno luce su lupara bianca: 15 arresti

http://www.tmnews.it/

11 maggio 2012

15 ordinanze di custodia cautelare 12 arresti e tre obblighi di dimora, a presunti appartenenti alla cosca Sia-Procopio-Tripodi, tra cui un carabiniere in servizio, che avrebbe fornito informazioni sulle operazioni nei confronti della cosca

Catanzaro, (TMNews) – Un’inchiesta per fare luce sui contrasti interni alla cosca della ‘ndrangheta attiva nell’area ionica di Soverato e sull’omicidio di Giuseppe Todaro, vittima di lupara bianca.

I carabinieri del comando provinciale di Catanzaro e della compagnia di Soverato, in collaborazione con il Ros, hanno notificato 15 ordinanze di custodia cautelare, 12 arresti e tre obblighi di dimora, a presunti appartenenti alla cosca Sia-Procopio-Tripodi, tra cui un carabiniere in servizio, che avrebbe fornito informazioni sulle operazioni nei confronti della cosca. L’ex vicesindaco di Soverato, Teodoro Sinopoli, è invece indagato per concorso esterno in associazione mafiosa. Il procuratore Vincenzo Antonio Lombardo: “E’ un velo squarciato che consente di leggere tutti gli omicidi che si sono verificati nel Soveratese.

Sono apparsi come il contrasto tra due fazioni, quella di Sia-Vittorio e quella di Todaro, che facevano capo rispettivamente a Vallelunga-Damiano e Gallace”. La divisione tra le fazioni ha portato a una guerra di mafia con decine di omicidi commessi tra il 2009 e il 2011. Secondo le indagini tra gli arrestati ci sarebbero anche i mandanti e gli esecutori dell’omicidio di Giuseppe Todaro, vittima della faida il 22 dicembre del 2009.

Bombe a mano e falso attentato, rinuncia il difensore di un maresciallo

Giallo attorno alla decisione del difensore del sottufficiale Vito Maniscalchi, uno dei principali imputati

http://www.brindisireport.it/t

30 aprile 2010

di Piero Argentiero

BRINDISI – Altro colpo di scena nel processo contro i carabinieri della Compagnia di Fasano, arrestati il 18 gennaio del 2005 per un falso attentato che avrebbero assemblato per incolpare ingiustamente una coppia di ostunesi (Carmelo Vasta e Maria Loparco) e ricevere onorificenze. Questa mattina, in apertura di udienza, Giancarlo Chiarelli, difensore del maresciallo Vito Maniscalchi (il sottufficiale che avrebbe dovuto essere vittima dell’attentato a colpi di bombe a mano), ha annunciato di rinunciare alla difesa.

Rassegna stampa

Clan & mele marce, maresciallo collegato a boss latitante

Mele marce 2: a Roma sparisce droga in caserma CC

Mele marce 3: Comandante dei Ros a processo per droga: chiesti 27 anni di carcere

Mele marce 4: tangenti e arresti tra le divise

Mele marce 5: manette per 11 agenti, verbali falsi per prosciutti

Mele marce 6, politica stellette & indagini

Mele marce 8. Ex capo squadra mobile scarcerato, “colluso dal 1983”

Mele marce 9. Arrestato ufficiale dei carabinieri

Mele marce 10, corruzione, concussione e frode informatica

Mele Marce 7. Carabiniere informava cosca Sia-Procopio-Tripodiultima modifica: 2012-05-11T08:56:00+02:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in ARTICOLI, articoli,giustizia, GIUSTIZIA, ultimissime e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Mele Marce 7. Carabiniere informava cosca Sia-Procopio-Tripodi

I commenti sono chiusi.