1982. Delitto La Torre, riaperta indagine

ultimissime,giustizia,politica

Palermo. ultimissime

Dopo i tanti appelli di intellettuali e giuristi

http://www.ansa.it

09 giugno 2012

PALERMO, La procura di Palermo ha riaperto l’indagine sull’omicidio di Pio La Torre, avvenuto il 30 aprile del 1982, nel capoluogo siciliano. Sono stati cosi’ accolti gli appelli lanciati da intellettuali e giuristi sull’ipotesi di possibili mandanti esterni al delitto

Qualche giorno prima di morire La Torre aveva detto di voler consegnare a cinque professori universitari carte sulla strage di Portella della Ginestra e i rapporti mafia-Stato; ma non fece in tempo. Una vicenda che i pm approfondiranno.ANSA

Rassegna stampa

Omicidio Pio la Torre, verso riapertura inchiesta

Trattativa, Mancino indagato per falsa testimonianza

http://www.ansa.it

09 giugno, 13:18

L’ex ministro dell’Interno aveva deposto al processo Mori alla fine di febbraio. In tribunale quel giorno i pm Antonio Ingroia e Nino Di Matteo avevano detto che “qualche uomo delle istituzioni mente”

PALERMO. L’ipotesi di reato è quella di falsa testimonianza. Con questa accusa è stato indagato dalla procura di Palermo l’ex ministro dell’Interno, Nicola Mancino nell’ambito dell’inchiesta sulla cosiddetta “trattativa” tra Stato e mafia. La posizione di Mancino, scrive Il Giornale di Sicilia in edicola questa mattina, è cambiata nelle ultime settimane, dopo la sua deposizione al processo al generale Mario Mori il 24 febbraio scorso.

Vai all’articolo

1982. Delitto La Torre, riaperta indagineultima modifica: 2012-06-09T15:39:00+02:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in GIUSTIZIA, POLITICA, ultimissime e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.