Roma. CSM: sì a pratica su Scarpinato e Ingroia in Guatemala

Giudici-300x151.jpg

KLICCA Caso Scarpinato, riaperta la corsa alla Procura generale di Palermo

Il plenum del Consiglio Superiore che avrebbe dovuto decidere il caso Procura generale, dopo il 3 a 2 incassato da Messineo a giugno in commissione, slitta a settembre e a ottobre il gup dovrà pronunciarsi sul rinvio a giudizio del cognato di Messineo, accusato di ricettazione.

KLICCA Csm: procedimento per Procuratore Siracusa e suo sostituto

http://www.ansa.it/

25 luglio 2012

Nubi sulla nomina del nuovo procuratore generale di Palermo

Csm: sì a pratica su Scarpinato, atti anche a pg Cassazione

ROMA, – La prima commissione del Csm, competente sui trasferimenti d’ufficio per incompatibilità dei magistrati, valutera’ le parole pronunciate dal Pg di Caltanissetta Roberto Scarpinato alla cerimonia di commemorazione di Paolo Borsellino. Della vicenda si occuperà anche il pg della Cassazione Gianfranco Ciani. Lo ha deciso il Comitato di presidenza del Csm, inviando gli atti riguardo la nomina del nuovo procuratore generale di Palermo. Il laico del Pdl Nicolò Zanon aveva chiesto al Comitato di presidenza del Csm di aprire una pratica su uno dei due candidati alla poltrona, il Pg di Caltanissetta Scarpinato. (ANSA)

Incarico Onu a Ingroia, si’ del Csm

Assumerà delicati compiti per conto Nazioni Unite nel Guatemala

http://www.ansa.it/

26 luglio 2012

ROMA, – Il pm Antonio Ingroia titolare dell’indagine sulla trattativa tra Stato e mafia potrà lasciare la Procura di Palermo per un incarico dell’Onu in Guatemala. Il via libera, tra le polemiche, gli è stato dato dal Plenum del Csm con 23 voti a favore, 4 contrari e 3 astensioni. Il voto (quelli favorevoli sono stati 17 e non 23) ha spaccato i laici del Pdl. Astenuti il primo presidente e il procuratore generale della Cassazione. (ANSA)

Roma. CSM: sì a pratica su Scarpinato e Ingroia in Guatemalaultima modifica: 2012-07-26T13:52:00+02:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in GIUSTIZIA, POLITICA, ultimissime e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.