“Amministrazioni Allegre”. Sicilia-Regione, al Territorio “soldi per sbloccare le pratiche”

ultimissime,giustizia,politica

KLICCA Mafia, sequestro di beni per oltre 15 milioni, due imprenditori – titolari di aziende attive nel settore del turismo e dell’edilizia con sedi a Palermo e Firenze – sono accusati di avere messo in atto, attraverso documentazione falsa, una truffa aggravata ai danni della Regione Sicilia, percependo per la ristrutturazione del  complesso agrituristico finanziamenti pubblici non spettanti per oltre un milione di euro.

 

Crocetta: “La corruzione fa da padrona al Territorio

Crocetta: “Corruzione al Territorio, soldi per sbloccare le pratiche”. “I provvedimenti che abbiamo assunto in poco più di due mesi non sono stati adottati dai miei predecessori neanche in intere legislature”. E annuncia altre misure imminenti ed eclatanti 

Vai all’articolo

26/01/2013

GELA. “Per sbloccare le pratiche all’assessorato regionale al Territorio e ambiente bisognava pagare”. Sicilia Assessorato Territorio, trasferiti dirigenti e funzionari

25/01/2013

Il provvedimento del governatore Rosario Crocetta colpisce dirigenti e funzionari di Ambiente e Territorio. La giunta regionale ha scoperto migliaia di pratiche e autorizzazioni bloccate da tempo con “ritardi inspiegabili”

PALERMO. Nuovo maxi trasferimento alla Regione siciliana. Questa volta, il provvedimento del governatore Rosario Crocetta, colpisce una novantina tra dirigenti e funzionari dell’assessorato all’Ambiente e Territorio, dove la giunta ha scoperto migliaia di pratiche e autorizzazioni bloccate da tempo con “ritardi inspiegabili”. “I provvedimenti sono in corso – dice Crocetta – Il personale sarà a disposizione della Funzione pubblica per altri incarichi”. 

I dirigenti trasferiti sono sette (4 quelli che rimangono nelle loro funzioni e prenderanno ad interim i posti vacanti) una ottantina i funzionari. Il trasferimento riguarda il 30% del personale di ogni ufficio dell’assessorato Ambiente. “C’e gente che sta in quei posti da decenni, hanno fatto le radici eppure abbiamo scoperto che ci sono 3 mila autorizzazioni Via-Vas”, afferma Crocetta.

Vai all’articolo

Rassegna stampa

PA & corruzione. Indagini & arresti

Sicilia-Regione. Corte dei Conti: condanne per fondi extra a ente formazione

Amministrazioni Allegre

“Amministrazioni Allegre”. Sicilia-Regione, al Territorio “soldi per sbloccare le pratiche”ultima modifica: 2013-01-26T19:04:00+01:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in GIUSTIZIA, POLITICA, ultimissime e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.