Ustica, “diritto a collegamenti veloci”

RASSEGNA STAMPA

USTICA. É il giorno della protesta sui trasporti: l’Amministrazione comunale ha fallito, tocca ai cittadini

https://buongiornoustica.wordpress.com 15 giugno 2015

Dal primo dicembre dello scorso anno, Ustica non é piú servita dal servizio di trasporto integrativo, fino ad allora coperto dalla societá di navigazione Usticalines, il cui mandato, dopo una proroga di un mese del contratto originario, é definitivamente scaduto a fine novembre.

Da allora, i tentativi messi in atto dalla Regione siciliana al fine di riassegnare l’incarico sono tutti andati a vuoto. La mancata assegnazione del servizio ha innescato un effetto domino con conseguenze negative sulla sanitá, sull’istruzione e sul pendolarismo in generale. Effetti che la comunitá usticese paga ormai da sette mesi.

LEGGI TUTTO

Ustica, disagi nei collegamenti marittimi. Gli isolani occupano il municipio http://www.si24.it/ 15 giugno 2015

Ancora precari i collegamenti marittimi con le Isole minori. A Ustica un gruppo di abitanti ha occupato pacificamente il municipio dell’isola per protestare. Un altro gruppo ha annunciato che occuperà la nave della Compagnia delle Isole all’arrivo nel porto di Palermo.Oltre un centinaio di isolani ha, inoltre, denunciato ai carabinieri i responsabili della Regione e dello Stato per i mancati collegamenti veloci. La stessa situazione riguarda anche Lampedusa, Linosa e Pantelleria. LEGGI TUTTO

Ustica, “diritto a collegamenti veloci”ultima modifica: 2015-06-15T11:46:12+02:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in "Amministrazioni allegre", Archivi, ARTICOLI, RASSEGNA STAMPA, ultimissime. Contrassegna il permalink.