M5s: “Rimuovere anche il prefetto”

imgres

Fonte Internet

 

 

 

 

 

Rassegna stampa

Caso Saguto, oggi la parola al Csm

M5s: “Rimuovere anche il prefetto”

http://palermo.blogsicilia.it/ 30 ottobre 2015

Rimozione del prefetto di Palermo ed invio di commissari ministeriali nel capoluogo siciliano”. E’ questo, in sintesi, quanto chiedono i deputati palermitani del M5S alla Camera, Nuti. Di Benedetto, Di Vita, Lupo e Mannino con una interrogazione indirizzata al ministro dell’Interno Alfano.

L’ allontanamento del prefetto – conclude Nuti – dopo quanto è emerso è un atto dovuto.”

Sulla questione interviene anche il capogruppo Cinquestelle all’Ars, Giorgio Ciaccio: “Bisogna ridare credibilità alle istituzioni e le istituzioni dello Stato nella quinta città d’Italia non possono permettersi di avere nessun’ombra“. Leggi tutto

Saguto, spunta “il favore per il prefetto…”

Le intercettazioni raccontano che al proposito la Saguto mobilitò il prefetto di Palermo Francesca Cannizzo, sua cara amica. Che non si tirò indietro, così dicono gli atti dell’inchiesta. “Il 12 giugno — annota la Finanza nella sua informativa — Provenzano contatta la Saguto ringraziandola per la segnalazione del suo nome al prefetto di Palermo quale potenziale commissario del Cara di Mineo”. http://palermo.repubblica.it/ 21 ottobre 2015 di SALVO PALAZZOLO

 

M5s: “Rimuovere anche il prefetto”ultima modifica: 2015-10-30T10:14:45+01:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in "Amministrazioni allegre", POLITICA, RASSEGNA STAMPA, STORIE VERE, ultimissime. Contrassegna il permalink.

Una risposta a M5s: “Rimuovere anche il prefetto”

  1. http://palermo.repubblica.it/ 30 0ttobre 2015

    La Saguto ha respinto ogni accusa, affermando al Csm che con gli amministratori giudiziari non c’è stato alcuno scambio di utilità o di soldi. “Non è emersa alcuna traccia di scambi di denaro tra la mia assistita e gli amministratori giudiziari, e gli accertamenti bancari lo confermano – dice l’avvocato Bongiorno – le accuse al giudice Saguto sono palesemente sbagliate”. L’unica ammissione riguarderebbe l’avere accettato in qualche occasione frutta e verdura.
    Leggi tutto

I commenti sono chiusi.