Abusivismo. Palermo indagati dirigenti comunali e regionali

Fonte ANSA

Fonte ANSA

 

 

 

 

 

 

 

Sistema autorizzativo illegittimo

Rassegna stampa

 ANSA. Ambiente: sequestrato club cala Levante. Per mancato rispetto norme di tutela del paesaggio. http://www.ansa.it/sicilia 9 novembre 2016

L’INCHIESTA.

Sequestro del Cala Levante a Palermo, indagati dirigenti regionali e comunali e i gestori

 http://palermo.gds.it/ 23 Novembre 2016

PALERMO. Nell’indagine che ha portato al sequestro del Cala Levante ‘Sea lounge club’ sul lungomare Cristoforo Colombo a Palermo sono indagati dirigenti regionali, comunali e i responsabili della struttura ricettiva.

I funzionari pubblici sono indagati per abuso d’ufficio, mentre i gestori per reati ambientali e per avere eseguito opere in assenza di autorizzazione.

Il sequestro del locale è stato eseguito in maniera preventiva per difformità urbanistico-edilizie e il mancato rispetto delle norme di tutela del paesaggio e dei vincoli ambientali e naturalistici della scogliera dell’Addaura.

Secondo gli investigatori il sistema autorizzativo era illegittimo: le concessioni demaniali ai fini turistici balneari sono state utilizzate per l’apertura di esercizi commerciali, quali ristorazione ed attività danzante. Nove gli avvisi di garanzia notificati: i reati contestati vanno dall’abuso d’ufficio, alla distruzione e deturpamento delle bellezze naturali…Leggi tutto

Abusivismo. Palermo indagati dirigenti comunali e regionaliultima modifica: 2016-11-24T10:41:05+01:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in ultimissime. Contrassegna il permalink.