Ustica, danno ambientale, Sindaco, ex UTC e funzionario a processo

Depuratore-sindaco-sotto-inchiesta-

Leggiamo & Pubblichiamo

Il blog locale “Ustica sape” ha pubblicato l’articolo, firmato dal giornalista Riccardo Arena del quotidiano “Giornale di Sicilia”, sul rinvio a giudizio del Sindaco pro tempore Dott. Attilio Licciardi, dell’ex Capo UTC Ing. Giuseppe Riccio e del funzionario Claudio Gucciardi, “per danno ambientale”.

L’udienza è stata fissata per il prossimo giugno 2018; il rinvio a giudizio è stato firmato dal Pm Dott.ssa Claudia Ferrari.  (fonte: www.usticasape.it )

Tra le ipotesi di reato contestate: “ il malfunzionamento del depuratore in contrada Falconara riscontrato circa tre anni fa; lo sversamento di liquami e reflui non trattati insieme ad una contravvenzione per danneggiamento di bellezze naturali e paesaggistiche”.

Un gruppo di cittadini si costituirà “parte civile” in quanto non ha reputato sufficienti gli interventi di manutenzione disposti dagli uffici comunali competenti.

Leggi tutto

Ustica, danno ambientale, Sindaco, ex UTC e funzionario a processoultima modifica: 2017-07-04T11:36:53+00:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Comuni & inchieste, Leggiamo & pubblichiamo, ultimissime, Ustica. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento