Abruzzo: “Una tragedia annunciata”, il Codacons deposita denuncia

Terremoto, Codacons: ”Tragedia annunciata, presenteremo denuncia per concorso in strage”

”Una tragedia annunciata”. Cosi’ il Codacons commenta il terremoto che ha flagellato questa notte la provincia dell’Aquila portando morte e distruzione. ”Una strage di cui qualcuno ora dovra’ rispondere” dice l’associazione.
Spiega infatti Carlo Rienzi, il presidente del Codacons: ”Solo pochi giorni fa Giampaolo Giuliani, ricercatore presso i Laboratori nazionali del Gran Sasso, aveva previsto un sisma disastroso proprio in Abruzzo, utilizzando parametri scientifici che lasciavano poco spazio all’immaginazione. Per tutta risposta lo stesso Giuliani venne denunciato per procurato allarme ed accusato di essere un imbecille”.

Ma adesso l’associazione vuole sapere se ci troviamo o meno di fronte ad una tragedia annunciata, e se tanta morte e distruzione fossero evitabili o meno. Per tale motivo il Codacons oggi stesso depositera’ una denuncia contro ignoti alla Procura della Repubblica dell’Aquila, chiedendo di aprire una indagine per concorso in strage e sequestrare i verbali della riunione della Commissione Grandi Rischi che proprio la settimana scorsa si era riunita all’Aquila per valutare il rischio sismico in Abruzzo.
Fonte: Codacons
6 Aprile 2009 – 15:16

Abruzzo: “Una tragedia annunciata”, il Codacons deposita denunciaultima modifica: 2009-04-06T21:38:00+02:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in ARTICOLI, comunicati, GIUSTIZIA, ultimissime e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.