“Libero”: attentato al direttore Belpietro. Spari nel pianerottolo di casa

logo-libero-news.jpg

1 ottobre 2010

Tre spari nella notte, e il cuore di Milano trasformato in un circo brutto di volanti

Alle 22.35 di ieri la scorta del direttore di Libero è stata  coinvolta in uno scontro a fuoco in pieno centro a Milano, dentro la casa. Belpietro era appena rientrato in famiglia dopo una giornata di lavoro trascorsa a Roma.Scritto l’editoriale che appare in prima pagina in volo, ha spedito il pezzo in redazione e si è fatto accompagnare a casa. Poco dopo aver messo piede nell’abitazione, sono partiti i colpi, sparati dagli uomini che ogni giorno ne tutelano la sicurezza.

Di lì a pochi minuti, le vie attorno alla casa di Belpietro si riempiono di uomini e mezzi delle forze dell’ordine. Il direttore viene consigliato dalla scorta: si chiude ovviamente in casa con la sua famiglia. Parte la telefonata alla redazione: «Bisogna riaprire il giornale, hanno sparato fuori da casa mia, non ho capito cosa sia successo,ci sentiamo tra poco». Nei minuti successivi il quadro si complica. Arrivano polizia e carabinieri. I fatti, convulsi per come arrivano in piena notte in redazione: il direttore entra in casa. Apre con le sue chiavi, mentre di solito suona: l’ora tarda lo sconsiglia. Saluta la scorta, comunicando come sempre l’orario per l’incontro della mattina successiva.

LEGGI TUTTO http://www.libero-news.it/news/500550/Attentato_a_Belpietro.html

“Libero”: attentato al direttore Belpietro. Spari nel pianerottolo di casaultima modifica: 2010-10-01T09:06:00+02:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in comunicati, GIUSTIZIA, ultimissime e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.