Boss e supermarket, sequestro all’imprenditore mafioso Sgroi

CARRELLO%20SPESA.jpg

 

Palermo, sequestrati beni per 200 milioni di euro a ex re dei supermercati

 http://www.gds.it/gds/

 26/07/2011

Le proprietà sono riconducibili all’imprenditore mafioso Paolo Sgroi, ormai deceduto. Dalle indagini emerse che l’uomo era a disposizione dei clan: un pizzino a sua firma venne anche trovato nel covo di Bernardo Provenzano

PALERMO. La Guardia di Finanza di Palermo su disposizione del Tribunale ha confiscato beni per 200 milioni di euro riconducibili all’imprenditore mafioso Paolo Sgroi, nel frattempo deceduto. Il patrimonio del re dei supermercati Sisa, ritenuto vicino al clan Lo Piccolo, era stato sequestrato nel 2008.   

Dalle indagini emerse che Sgroi era a disposizione dei clan: un pizzino a sua firma venne anche trovato nel covo del capomafia Bernardo Provenzano. E sempre i pizzini, questa volta sequestrati dopo l’arresto dei boss Salvatore e Sandro Lo Piccolo, hanno confermato il rapporti dell’imprenditore con Cosa nostra.  La confisca è stata disposta dalla sezione misure di prevenzione del tribunale e riguarda supermercati, quote di partecipazione di società di capitali, 25 immobili, una imbarcazione, contanti e 26 posizioni bancarie.  

Il provvedimento è stato eseguito nonostante l’imprenditore sia morto perché le norme introdotte dal pacchetto di sicurezza due anni fa consentono l’applicazione delle misure di prevenzione agli eredi. Era già accaduto al capomafia Tano Badalamenti e all’ex sindaco di Palermo Vito Ciancimino.

20/02/2009

Baldassare Bonura: le denunce sporte dal 2004 contro gli Sgroi di Carini oggi sono suffragate da un neo collaboratore di giustizia.

La Procura di Palermo archivia fascicoli e documenti

http://latuavocelibera.myblog.it/archive/2009/02/20/baldassare-bonura-le-denunce-sporte-dal-2004-contro-gli-sgro.html

Dopo la denuncia, effetti collaterali senza avvertenza

Illegalità all’ombra della legalità mafia hundergraund e sinistri avvertimenti, 3 maggio 2007

L’auto di Bonura viene distrutta per ritorsione, nessuno indaga

http://latuavocelibera.myblog.it/archive/2008/10/26/mafia…

Boss e supermarket, sequestro all’imprenditore mafioso Sgroiultima modifica: 2011-07-27T10:44:00+02:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in articoli,giustizia, ultimissime. Contrassegna il permalink.