Baldassare Bonura, esposto ai CC su amianto

HSB 2

Fonte della foto “Ustica sape

Baldassare Bonura, nella qualità di usucapiente l’immobile in oggetto, ha presentato un esposto al Comando Carabinieri di Ustica (PA) per informare le Autorità inquirenti sulla presenza di lastre di amianto apposte da terzi al di fuori dell’Hotel “San Bartolomeo”, sito in Ustica in Via San Bartolomeo 41 di proprietà dello scrivente.
In particolare il Sig. Bonura ha segnalato che:
in data 6 febbraio 2016, giorno in cui lo scrivente nella qualità di proprietario usucapiente ha apposto propri sigilli agli ingressi dello stesso immobile (come da foto), facendone contestuale denuncia in pari data al Comando Carabinieri di Ustica e agli Organi superiori per competenza, ha rilevato e documentato la presenza di n. 5 pannelli di “eternit ondulato” giustapposte tra gli ingressi dell’hotel “San Bartolomeo”, costituiti da porte in vetro, e le cancellate esterne in ferro nella Via San Bartolomeo n. 41 (2 cancellate a piano terra, relative rispettivamente all’ingresso alla Hall e all’ingresso al piano ristorante al coperto) più una porta all’ingresso al terrazzo ristorante all’aperto del Lotto A.
Il Sig. Bonura nell’esposto ha elencato i seguenti documenti: la certificazione igienico sanitaria, quella di conformità rilasciata del Genio Civile di Palermo, quella della Soprintendenza e dei Vigili del Fuoco di Palermo, quella del progetto dell’albergo e dei calcoli statici. Certificati attestanti la regolarità tecnica dell’immobile e tutti trasmessi al Comune di Ustica in pari data, dai quali si evince che: l’albergo è stato realizzato in cemento armato, corredato da infissi in vetro “vasistas” e legno.
Dunque non esistono pannelli di amianto né all’interno dell’albergo né nelle terrazze sovrastanti le due unità immobiliari che lo costituiscono.
Si è perciò richiesto agli inquirenti di accertare: da chi siano state apposte le suddette lastre di amianto; chi abbia trasportato le suddette lastre e con quale autorizzazione; se, ad oggi, esista precedente esposto/segnalazione alle Autorità locali competenti in materia sanitaria sulla presenza del suddetto “materiale pericoloso” presente e visibile all’esterno dell’hotel “San Bartolomeo” poste a ridosso dei suoi cancelli di ingresso.

http://arig.myblog.it/

Baldassare Bonura, esposto ai CC su amiantoultima modifica: 2016-07-28T19:45:51+02:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in comunicati, riceviamo e pubblichiamo, ultimissime. Contrassegna il permalink.