Castelvetrano, “verifica infiltrazioni mafiose”

1472807_699341646745132_256688988_n11

La commissione si è insediata questa mattina, al setaccio gli atti amministrativi di questi ultimi anni

Castelvetrano, il Viminale manda gli ispettori al Comune per verificare infiltrazioni mafiose

Rassegna stampa

http://palermo.repubblica.it 20 marzo 2017 di SALVO PALAZZOLO

Le ultime indagini dei carabinieri del comando provinciale di Trapani avevano svelato un sistema di controllo degli appalti comunali da parte della criminalità organizzata. Il pentito Lorenzo Cimarosa ha poi parlato di uno strano avvicinamento dell’allora candidato sindaco, Felice Errante, diventato primo cittadino: “E’ venuto a chiedermi voti, venne con Enrico Adamo, pure lui è impegnato in politica». Era la campagna elettorale per le Amministrative 2012, Adamo era in corsa per il consiglio comunale con Futuro e libertà, nelle scorse settimane lui e suo padre Giovanni sono stati raggiunti da un provvedimento di sequestro di beni, secondo la Dia di Trapani la loro fortuna imprenditoriale sarebbe avvenuta all’ombra della famiglia Messina Denaro. Questi e altri elementi raccolti dalla polizia di Stato e dalla guardia di finanza hanno convinto il prefetto di Trapani Giuseppe Priolo a proporre al ministero degli Interni un accesso ispettivo al Comune di Castelvetrano, per verificare il rischio di infiltrazioni mafiose. …Leggi tutto

FRANCESCO MESSINEO COMMISSARIO STRAORDINARIO AL COMUNE DI CASTELVETRANO

http://www.teleradiosciacca.it  di Giuseppe Recca 23 MARZO 2016

L’ex capo della Direzione distrettuale antimafia di Palermo, Francesco Messineo, oggi in pensione, è stato nominato commissario straordinario a svolgere le funzioni del consiglio comunale di Castelvetrano.

Il Sindaco Felice Errante, in merito all’incarico di nuovo Commissario Straordinario del massimo consesso civico, che il presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta ha firmato questa mattina, ha cosi commentato: “Apprendo con particolare piacere della nomina di Francesco Messineo, quale commissario straordinario in sostituzione del consiglio comunale di Castelvetrano. “Sono lieto che il presidente Crocetta abbia voluto scegliere una figura di così alto spessore per un incarico così delicato come quello di sostituire l’organo supremo di indirizzo e controllo- ha detto Errante- spero di incontrare al più presto il nuovo commissario che sono certo che, oltre a svolgere con perizia e dedizione il suo incarico, saprà essere un importante baluardo a tutela di questa importante istituzione e della città tutta. Come primo cittadino sarò onorato di collaborare con il dottore Messineo.” (http://www.teleradiosciacca.it)

Castelvetrano, “verifica infiltrazioni mafiose”ultima modifica: 2017-03-20T18:33:42+01:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Archivi, ARTICOLI, Comuni & inchieste, Comuni & mafia, RASSEGNA STAMPA, ultimissime. Contrassegna il permalink.