Giustizia. Inchieste e audizioni CSM

images

Rassegna stampa

L’INCHIESTA. Caso Tutino, denuncia della difesa: “Allora si indaghi pure su chi ha firmato le cartelle”

http://palermo.gds.it/  di Simona Licandro— 11 Maggio 2017

PALERMO. La difesa dell’ex primario di Villa Sofia, Matteo Tutino, rappresentata dagli avvocati Carlo Taormina e Sabrina Donato, ha presentato una denuncia alla procura di Caltanissetta per indagare sul fatto che non sia stato coinvolto anche il dottore Giuseppe Cuccia nell’inchiesta della procura di Palermo sulla presunta truffa alla Regione per operazioni di chirurgia estetica non funzionali ed eseguite nell’ospedale.

Le cartelle cliniche sono state firmate tutte dal dottore Cuccia, marito del pm Claudia Ferrari sostituto procuratore a Palermo – ha spiegato TutinoLeggi tutto

Procura Siracusa, sostituti in trasferta per audizioni Csm

http://www.lasicilia.it 10/05/2017

ROMA – Saranno ascoltati gli otto sostituti sugli 11 in servizio a Siracusa firmatari dell’esposto al Csm e ai colleghi di Messina sul rischio di inquinamento dell’azione della procura, funzionale alla tutela di interessi estranei all’amministrazione della giustizia. Ma saranno sentiti anche i vertici degli uffici giudiziari e il prefetto. Sarà una trasferta impegnativa quella che domani farà a Siracusa una delegazione della Prima Commissione del Csm che da anni ha aperto un fascicolo sui veleni alla procura e sul cui tavolo ci sono diversi esposti.
In quello dei pm si richiama la sentenza con cui l’ex procuratore Ugo Rossi e l’attuale sostituto Maurizio Musco – su cui pende una richiesta di trasferimento d’ufficio del ministro della Giustizia dopo che un precedente provvedimento era stato revocato in seguito a un’assoluzione disciplinare – sono stati condannati in appello per abuso d’ufficio. Ma soprattutto si segnalerebbero rapporti molto stretti di uno dei colleghi in servizio con alcuni imprenditoriLeggi tutto

Giustizia. Inchieste e audizioni CSMultima modifica: 2017-05-11T13:21:16+02:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in articoli,giustizia, Consiglio Superiore Magistratura, GIUSTIZIA, inchieste, RASSEGNA STAMPA, ultimissime. Contrassegna il permalink.