“Talpe” in Procura: il CSM si recherà a Reggio Calabria

images?q=tbn:ANd9GcSdWHUtwLEgEO2crNReTv9lRbzkM67qX38IepqCYgbjVZFHX7Kleg

Comunicato

Consiglio Superiore della Magistratura

Fonte della notizia: http://www.csm.it

Roma, 28 aprile 2008

MICROSPIE IN PROCURA: LA PRIMA COMMISSIONE

A REGGIO CALABRIA

ROMA – In seguito all’apertura di una pratica relativa ai recenti episodi riguardanti magistrati di Reggio Calabria, disposta dal Comitato di Presidenza del Consiglio Superiore della Magistratura, la Prima Commissione, presieduta dal Cons. Antonio Patrono, ha deciso di recarsi il prossimo martedì 6 maggio a Reggio Calabria per procedere all’audizione dei magistrati informati sui fatti.

Giustizia: Pignatone su lettere corvo, fatti prima mio arrivo. Anonimi fanno riferimento a pm che indagano su cosche

(ANSA)-REGGIO C.,  “Sono fatti vecchi, avvenuti prima del mio arrivo”: ha detto il procuratore Pignatone sulle lettere anonime contro alcuni magistrati di Reggio. Le lettere fanno riferimento, in particolare, ai magistrati Boemi, Lombardo, Mollace, Gratteri, Pennisi e Di Palma, da anni impegnati in indagini sulla ‘ndrangheta ed ai rapporti delle cosche con centri del potere politico ed economico della citta’ e della provincia. Gratteri viene accusato di aver favorito alcune societa’ private. Fonte della notizia: http://www.ansa.it

“TALPA” NELLA PROCURA DI REGGIO, SCOPERTA UNA MICROSPIA

Ansa 26.04.2008

REGGIO CALABRIA – Una microspia è stata scoperta in un ufficio della Procura di Reggio Calabria utilizzato normalmente dal pm Nicola Gratteri, titolare, tra l’altro dell’inchiesta sulla strage di Duisburg del Ferragosto dello scorso anno.

La scoperta è stata fatta martedì scorso durante un’operazione di “bonifica” degli ambienti finalizzata proprio alla ricerca di microspie. L’apparecchiatura funziona a batterie ed ha un’antenna che diffonde il segnale in un raggio di poche decine di metri, una ventina secondo quanto si è appreso. Questo fa ritenere agli investigatori che la “talpa” si dovesse trovare a pochi metri dalla stanza per captare il segnale. Di conseguenza gli investigatori, a quello che si è appreso, non possono neanche escludere che si tratti di un magistrato.

Nella stanza dove è stato trovato il dispositivo, Gratteri solitamente tiene interrogatori e concorda le indagini con la polizia giudiziaria. Nelle scorse settimane ci sono state fughe di notizie su alcune inchieste delicate condotte dalla Procura di Reggio Calabria. E’ il caso, per esempio, delle indagini condotte sul presunto ruolo che avrebbe svolto il senatore Sergio De Gregorio per l’acquisto, per conto di una cosca, dell’immobile che un tempo ospitava una caserma dell’esercito, e sui presunti rapporti tra Marcello Dell’Utri ed un faccendiere, Aldo Micciché, in merito al voto degli italiani residenti in Sud America. Fonte della notizia: Ansa

“Talpe” in Procura: il CSM si recherà a Reggio Calabriaultima modifica: 2008-04-28T16:48:00+02:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in GIUSTIZIA, ultimissime e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.