Mafia: stragi ‘92 e Addaura, spuntano nuovi indagati

intercettazioni5.jpg
Ultimissime

Tratto da ANSA

28 luglio 2009

Inquirenti confermano, sono alcuni mafiosi e uomini dei Servizi

PALERMO,  – Nuovi nomi nelle inchieste dei giuidici magistrati di Caltanissetta sulle stragi del ’92 e sul fallito attentato a Falcone all’Addaura. La notizia e’ stata confermata dagli inquirenti.A dare nuovi input alle inchieste del pool nisseno – scrive il Giornale di Sicilia – due collaboratori di giustizia: Angelo Fontana, ex boss dell’Acquasanta, e Gaspare Spatuzza, reggente del mandamento di Brancaccio. Nel registro degli indagati ci sarebbero alcuni mafiosi ma anche uomini dei servizi segreti.

MAFIA: CONDANNATO A 10 ANNI E 8 MESI EX DEPUTATO

REGIONALE FI

Tratto da ANSA

28 luglio 2009

Tra gli altri imputati, i boss Provenzano e Di Maggio

PALERMO – E’ stato condannato a 10 anni e 8 mesi di carcere, per associazione mafiosa,

l’ex deputato regionale di Forza Italia Giovanni Mercadante.

I giudici della II sezione del tribunale di Palermo, presieduta da Bruno Fasciana,

 hanno condannato l’ex parlamentare che era sotto processo insieme ad altre otto persone accusate, a vario titolo, di mafia, estorsione e favoreggiamento aggravato. Tra gli imputati i boss Bernardo Provenzano e Lorenzo Di Maggio, il medico Antonino Cina’ e quattro commercianti.

 SEQUESTRATO L’OSPEDALE DI AGRIGENTO

 Tratto da ANSA

28 luglio 2009

 Secondo gip, gravissimo rischio sismico per carenze strutturali

AGRIGENTO, – La GdF ha notificato un provvedimento di sequestro cautelativo dell’intero complesso ospedaliero San Giovanni Di Dio di Agrigento. Vi sono gravi carenze strutturali degli edifici tali da esporre a gravissimo rischio sismico l’intero manufatto. Dovra’ essere sgomberato in un mese. Il dispositivo e’ stato emesso dal Gip. L’inchiesta, con diversi indagati a diversi livelli di responsabilita’, e’ ancora aperta e sono in corso ulteriori accertamenti disposti dai magistrati.

Mafia: stragi ‘92 e Addaura, spuntano nuovi indagatiultima modifica: 2009-07-28T18:49:00+02:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in GIUSTIZIA, POLITICA, ultimissime e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.