Pubblica Amministrazione: arresti per concussione e conti in rosso

734720.pjpeg

Arrestato presidente provincia Vercelli
L’accusa e’ di concussione, concesso i domiciliari

Fonte ANSA
11 febbraio 2010

TORINO, Il presidente della Provincia di Vercelli,Renzo Masoero,e’ stato arrestato da agenti della polizia giudiziaria della Procura di Vercelli.
L’accusa e’ di concussione. A Masoero, che e’ anche sindaco di Livorno Ferraris (Vercelli), sono stati concessi i domiciliari. L’arresto, che e’ stato confermato da fonti politiche, e’ avvenuto questa mattina. Eletto nelle file di An e a capo di una giunta di centrodestra, Masoero e’ alla guida della Provincia di Vercelli dal giugno 2002.

Tangenti: arrestato consigliere Milano

Fonte ANSA
11 febbraio 2010

Mirko Pennisi (Pdl) colto in flagranza di reato per concussione

MILANO,  Mirko Pennisi, consigliere comunale del Pdl a Milano e’ stato arrestato in flagranza di reato per concussione.

Pennisi, che e’ anche presidente della commissione urbanistica di palazzo Marino, e’ stato arrestato nel pomeriggio mentre stava intascando 5mila euro, la seconda tranche di una mazzetta da 10mila euro, da un imprenditore. Secondo le indagini la tangente sarebbe stata versata dal proprietario di un palazzo di Milano per sbloccare una pratica.

Palermo. Amia, dichiarato lo stato d’insolvenza
amministrazione ai commissari ministeriali

Fonte http://palermo.repubblica.it/
11 febbraio 2010

Il tribunale fallimentare di Palermo, accogliendo la richiesta della Procura, ha dichiarato lo stato di insolvenza dell’Amia, l’ex municipalizzata che gestisce la raccolta di rifiuti a Palermo. Il provvedimento ha contestualmente stabilito che l’azienda sarà temporaneamente sottoposta all’amministrazione straordinaria da parte di tre commissari già indicati dal ministero dello Sviluppo economico: Paolo Lupi, Giuseppe Romano e Salvatore Sorbello. I commissari hanno il compito di analizzare i conti dell’azienda, di studiare eventuali possibilità di recupero economico della società e di fare, ogni sei mesi, un rendiconto sullo stato economico dell’azienda al tribunale. Almeno per il momento, dunque, il rischio fallimento dell’Amia è evitato. L’amministrazione straordinaria è una procedura concorsuale che, a differenza delle altre due – il fallimento e la liquidazione coatta amministrativa – ha una finalità conservativa del patrimonio dell’impresa.
LEGGI TUTTO http://palermo.repubblica.it/dettaglio/amia-dichiarato-lo-stato-dinsolvenza-amministrazione-ai-commissari-ministeriali/185728

Pubblica Amministrazione: arresti per concussione e conti in rossoultima modifica: 2010-02-11T22:43:41+01:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in ultimissime e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.