Baldassare Bonura. Diffida assegnazione finanziamenti su bene sequestrato dall’A.G.

images?q=tbn:ANd9GcT46Cgy-IBW9IehHeuMNsrWyGymfKFkrNtQhJe4qrNhj0HcpwM&t=1&usg=__zIenp7qv0v38atT0-_KEmhIKAu0=

Riceviamo & pubblichiamo

Pubblichiamo la diffida che Baldassare Bonura ha inviato agli Enti che hanno emesso un finanziamento di 3 milioni di euro destinato al cosiddetto “ex albergo San Bartolomeo”, ubicato ad Ustica, nonostante sia ad oggi sotto sequestro giudiziario per la nota vicenda del fallimento con cui l’attività alberghiera è stata chiusa e messa fuori dal circuito ricettivo dell’isola.

Del prevedibile finanziamento Bonura aveva già fatto denuncia nell’ultima opposizione alla quinta richiesta di archiviazione presentata al Gip dott. Morosini , proprio in riferimento all’ “urgenza” con cui il Pm dott. Picchi ha concluso le indagini con l’archiviazione per dissequestrare al più presto l’hotel.

Spett.le Tribunale di Palermo

Dr. Piergiorgio Morosini


fax 091 7426426



Spett.le

Comune di Ustica

Sig. Sindaco Dr. Aldo Messina

Via Petriera Ustica

fax 091-8449194



Spett.le

Comune di Palermo

Sig. Sindaco

Dr. Diego Cammarata

Palazzo delle Aquile

Piazza Pretoria

fax 091-333267



Spett.le Comune di Palermo

Assessore al Centro Storico

Dr. Maurizio Carta

Via Torremuzza 20

fax 0917406850


Spett.le Provincia di Palermo

Uff. Presidenza della Provincia

Presidente c.a. Dr. Giovanni Avanti

Via Maqueda 100

fax 091-6628987



Spett.le Arma dei Carabinieri

Comando Regione Sicilia Carabinieri

Generale Vincenzo Coppola

Corso Vittorio Emanuele II, 475

fax 091-264305-4



Spett.le Stazione dei Carabinieri di Ustica

091-8449513


Oggetto: Diffida assegnazione finanziamenti su bene sequestrato dall’A.G. – Edificio Hotel San Bartolomeo in Ustica (PA)


Il sottoscritto Baldassare Bonura ………., già amministratore unico e socio accomandatario della sas “San Bartolomeo di Baldassare Bonura & c” proprietaria del complesso immobiliare alberghiero denominato Hotel San Bartolomeo sito in Ustica, fallimento 191/85 Tribunale di Palermo, con la presente comunica agli Enti in indirizzo che il su indicato immobile in atto trovasi in stato di sequestro disposto dall’Autorità Giudiziaria nell’ambito dei procedimenti penali pendenti di cui il procedimento n. 10982/06 R.G.N.R. presso la Procura della Repubblica di Palermo avviati dall’esponente contro il Comune di Ustica e gli ex sindaci ed altri soggetti. Considerato peraltro che altresì risulta pendente presso la I sezione civile del Tribunale di Palermo il procedimento n. 8600/09 per querela di falso avverso la documentazione con cui l’Amministrazione di Ustica è giunta a disporre del bene immobile Hotel San Bartolomeo, illegittimamente appreso al patrimonio del Comune di Ustica.


Si diffidano,


in relazione allo stanziamento da ultimo concesso di 3 milioni di euro disposto dall’organo decisionale della Coalizione territoriale formata dal Comune di Palermo, come capofila, dai Comuni di Ustica e Villabate e dalla Provincia regionale di Palermo – Piano integrato di sviluppo territoriale (Pist), gli Enti in indirizzo all’assegnazione di finanziamenti ad un immobile che risulta sequestrato dall’A.G. e oggetto di altri procedimenti giudiziari, e ciò al fine di evitare ulteriori contenziosi e danni a carico degli Enti in indirizzo per le ragioni sopra esposte.


Distinti saluti

Baldassare Bonura


LEGGI IL POST Baldassare Bonura: Riceviamo e pubblichiamo la 5^ opposizione alla richiesta di archiviazione della Procura della Repubblica di Palermo 13/04/2010

http://latuavocelibera.myblog.it/archive/2010/04/13/baldassare-bonura-opposizione-alla-quinta-archiviazione.html

Baldassare Bonura. Diffida assegnazione finanziamenti su bene sequestrato dall’A.G.ultima modifica: 2010-07-26T20:38:00+02:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in comunicati, GIUSTIZIA, riceviamo e pubblichiamo, STORIE VERE, ultimissime e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.